Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 23/06/2014
 

Balon Mundial 2014

Sabato 7 giugno è iniziato Il mondiale dell'integrazione ai campi della Colletta dove si giocherà tutto il girone eliminatorio e il turno degli ottavi di finale.
 
Il mondiale dell'integrazione si gioca a Torino Balon Mundial giunge alla sua ottava edizione, e proporrà eventi tutti i fine settimana sino al 6 luglio con il torneo di calcio per migranti più partecipato d'Europa! Quest'anno la kermesse vedrà in campo 32 squadre maschili per il torneo di calcio a undici e 9 femminili per il torneo di calcio a cinque.

http://www.balonmundial.it/
https://it-it.facebook.com/asdbalonmundialonlus
mail: comitatobalonmundial@gmail.com

Con il patrocinio della Circoscrizione 7.

Storia:
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Balon Mundial Onlus nasce a Torino nel 2012 ed è la prima ONLUS sportiva fondata in Piemonte.
L'Associazione è la naturale evoluzione di un processo di crescita di Balon Mundial, uno dei progetti di inclusione sociale attraverso lo sport più partecipati e innovativi d'Italia.
L'Associazione conta 20 soci, si avvale di più di 40 volontari e intercetta nelle proprie attività almeno 3.000 persone.
Valori:
L'Asd Balon Mundial Onlus opera per la costruzione di una società coesa, dove le differenze non siano ostacoli ma forza.
Crede nella promozione delle identità individuali e collettive indipendententemente dalle loro specificità e valorizza le diversità.
Rifiuta ogni forma di razzismo e partecipa ad iniziative e progetti contro qualsiasi manifestazione di razzismo ed intolleranza.
Promuove le culture del mondo attivandosi per la partecipazione attiva delle comunità residenti alla vita democratica.
Si fa portatore di una cultura di regole, applicando nelle sue iniziative il principio del fair play e incentivando il rispetto verso gli altri.
Sostiene lo sport come metodo per la promozione della salute, e promuove l'attività sportiva per tutti.
Mission:
La Asd Balon Mundial Onlus opera per la promozione delle persone e delle identità culturali, utilizzando lo sport come strumento di aggregazione e partecipazione, oltre che come possibilità di formazione e inserimento lavorativo. Collaborando con gli enti locali, l'Asd Balon Mundial Onlus implementa le politiche pubbliche operando per la prevenzione di fenomeni di esclusione e razzismo e situazioni di difficoltà.
All'interno del progetto e del percorso che porterà Torino ad essere Capitale Europea dello Sport nel 2015, l'Asd Balon Mundial si occuperà di progetti sociali legati a tematiche sportive.
ASD BALON MUNDIAL ONLUS
Via Faà di Bruno 2 - 10153 - Torino
Sito web: www.balonmundial.it
Email: comitatobalonmundial@gmail.com