Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 04/07/2014
 
 

Concorso: "Inventa il logo del forum"

Ringraziamo tutti i partecipanti al Concorso "Inventa il logo del Forum", indetto dal Forum "Politiche di Integrazione e Nuovi Cittadini" della Circoscrizione 7.
Siamo stati lieti di ricevere 73 proposte di logo, tutte molto creative e interessanti.
 
La Commissione, dopo un'attenda valutazione, ha selezionato il vincitore del logo che è stato premiato il 31 maggio in occasione dell'OPEN DAY "DA SOLI SIAMO COLORI * UNITI L'ARCOBALENO: DATI E INTEGR-AZIONE NELLA CIRCOSCRIZIONE 7. RAC-CONTIAMO I NUOVI CITTADINI SUL NOSTRO TERRITORIO".
Il vincitore premiato è Troya Parrales Adrian Andres.
 
La Commissione ha apprezzato il logo nella sua originalità simbolica nell' esprimere il concetto di INTEGRAZIONE. Il tema della girandola, così come descritto dal partecipante rappresenta:"nel suo centro un punto di incontro, un luogo in cui si uniscono insieme i petali di diversi colori. Esso può, in questo caso, rappresentare il punto di incontro di diversi tipi di cultura e di tradizioni che si uniscono armoniosamente in un unico centro che riesce a stare in perfetto equilibrio con gli altri petali e nel nostro caso con le altre culture presenti, in modo che ci possa essere una convivenza degli uni con gli altri. Altro motivo di questa scelta è la dinamicità della girandola che avviene grazie all'aiuto del vento, vento che porta una ventata di aria fresca e di nuove conoscenze, con altri popoli, con altre tradizioni che sono portate come una folata di vento dalle continue migrazioni che ci sono oggi giorno.Ed é l'insieme di tutto ciò che rende il tutto armonioso frutto del insieme del vento, di un unico punto di incontro e di tutti i diversi popoli che sono rappresentati dai diversi petali colorati della girandola".
 
Il premio ricevuto: 2 abbonamenti Torino Musei e una bicicletta in stile decoupage dal Cad Super-Abile in collaborazione con le Officine Creative. Ringraziamo ancora Cad Super - Abile, un gruppo di ragazzi diversamente abili che hanno svolto un prezioso lavoro di decoupage con tutti i loghi partecipanti al concorso.

Il logo Vincitore del concorso realizzato da Adrian Parrales Troya:

 
 
 
 

Tutti i loghi partecipanti al concorso: