Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 20/12/2013

Il Natale a Borgo Dora

Lo scorso 15 ottobre la Circoscrizione ha avviato un tavolo di Coordinamento in vista degli eventi e manifestazioni che si svolgeranno nel quartiere di Borgo Dora nel periodo natalizio. Un lavoro corale e di raccordo che ha avuto come obiettivo quello di integrare al meglio spazi ed attività tenendo conto delle diverse esigenze degli attori del territorio; grazie ad un approccio molto operativo sono state condivise informazioni e procedure per agevolare la concomitanza di eventi.

Il Mercatino di Natale 2013

Presso Piazza Borgo Dora, Cortile del Maglio e Cortile dei Ciliegi 
dal 4 al 20 dicembre
Feriali: dalle 12 alle 19 - Sabato e Domenica: dalle 10 alle 20
Ritorna in piazza Borgo Dora il tradizionale Mercatino di Natale. Ad accogliere il pubblico degli acquisti natalizi saranno espositori provenienti dall'Italia e dall'estero disposti nel Cortile del Maglio e negli chalet in legno posizionati in piazza Borgo Dora. Un'occasione per dedicarsi ai regali, alle degustazione di prelibatezze culinarie e alle specialità tipiche di produttori enogastronomici piemontesi e di varie regioni italiane. Shopping ma non solo.
Al Cortile dei Ciliegi sono in programma molti appuntamenti musicali. Nei locali del Sermig con ingresso dal Cortile del Maglio, ci sarà un Presepe elettromeccanico mentre all'interno del Cortile sarà allestito il Museo dei Presepi.
A cura di EXPOWORLD srl
http://www.mercatinodinataletorino.it/

Il BALÔN di Natale

A dicembre il Balon sarà in festa con negozi aperti e bancarelle
Presso l'area mercatale del BALÔN 
Giovedì - dalle 18 alle 23, in occasione di Baloné
Venerdì - dalle 12 alle 19
Sabato - prolungamento dell'orario di mercato fino alle 20
Domenica - dalle 8 alle 20
A cura dell'Associazione Commercianti Balon

Luci d'Artista ed. 2013

The INTROSPECTACULAR di Deniz Kurtel
Presso il Mercatino di Piazza Borgo Dora
dal 5 al 11 Dicembre 2013
dalle 12 alle 19
L'opera itinerante INTROSPECTACULAR di Deniz Kurtel, ospitata dalla Città di Torino nell'ambito di Luci d'Artista 2013, consiste in un impianto a LED interattivo costruito all'interno di un piccolo spazio chiuso, che mira a creare una zona confortevole e isolata per l'introspezione, capace di incoraggiare e stimolare la creatività dei partecipanti.

TASTE CIRCUS for Christmas

Presso Chapiteau San Pietro in Vincoli, via San Pietro in Vincoli, 28
dal 12 al 14 e dal 17 al 21 dicembre , ore 18:30
Un progetto progetto di circo teatro con enogastronomia, a cura di ACTI Teatri Indipendenti_FLIC Scuola di Circo_Mirabilia Festival con il contributo della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Fondazione CRT e con il patrocinio della Circoscrizione 7.
altre info

Un Natale a passo di Swing

Gli auguri della Scuola Holden
Presso Scuola Holden, Piazza Borgo Dora 49
Il 18 dicembre, dalle ore 21 
Non sempre le parole sono indispensabili: a volte sono sufficienti un abbraccio, un fiocco di neve che brilla, la nota giusta. Specialmente in quelle occasioni così belle e preziose che è meglio non dire nulla. Al massimo, quello sì, cantare una canzone.
Il 18 dicembre, alla Scuola Holden, gli auguri di Natale saranno in musica. Potrete semplicemente stare ad ascoltare oppure, se ne avrete voglia, potrete unirvi e cantare anche voi. A farci compagnia sarà il Jazz Lag, con note swing, jazz e blues che si diffonderanno nel General Store, allestito per l'occasione dal College di Acting.
http://www.scuolaholden.it/

Turin Eye

A dicembre si può guardare la Città dalla mongolfiera
Presso Piazza Borgo Dora 1, Giardino Cardinale Pellegrino
in occasione delle feste natalizie è prevista l'applicazione di uno sconto per le famiglie
il 13 e il 16 dicembre: musica dal vivo sul pallone durante le salite;
il 31 dicembre: il brindisi di mezzanotte sul pallone.
A cura di AVIO SAN MICHELE srl
altre info