Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 23/01/2014
 
 

viadellafucina - twinning residency 2013

mostre di fine residenza
 
Esposizione: 9 novembre -27 dicembre 2013
K-HOLE via Sant'Agostino 17

Venerdì 8 novembre 2013 nella cornice del nuovo spazio indipendente K-HOLE, Kaninchen - Haus inaugura la mostra finale dei progetti protagonisti della II edizione del programma di residenza sperimentale viadella fucina.
Attraverso tre progetti espositivi verranno documentati gli esiti esiti, ma anche le criticità della ricerca collettiva, condotta da gruppi composti di artisti e curatori, durante il periodo trascorso nel quartiere di Porta Palazzo a Torino, a partire dal mese di Luglio.
viadellafucina è un programma sperimentale di residenza basato su un dispositivo unico a livello internazionale. Il programma, ideato e diretto dall'artista Brice Coniglio, nasce dalla volontà di ridiscutere criticamente il format artist-in-residency, mettendo in atto dispositivi concreti atti da un lato, a favorire l'integrazione dell'artista ospite nel territorio, dall'altro, a capitalizzarne la presenza a favore della comunità locale.

Novità di questa edizione è la costituzione di veri e propri project-group - composti ciascuno da un artista torinese, un artista "forestiero" e un giovane curatore - che hanno collaborato a distinte ricerche collettive condotte sul territorio e con le comunità del quartiere torinese di Porta Palazzo.
http://www.kaninchenhaus.org/viadellafucina
 
Con il patrocinio della Circoscrizione 7.