Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 02/10/2013

Il sapere a servizio del cittadino

La Compagnia di San Rocco, associazione affiliata ENDAS, è lieta di presentare "Il sapere a servizio del cittadino", due incontri su importanti tematiche di natura sociale, organizzati in collaborazione con la Circoscrizione 7 (Aurora, Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone), che ha messo a disposizione la Sala B del Centro di Incontro di Corso Belgio 91.

Nel cuore del quartiere Vanchiglietta, quindi, verranno offerti in maniera del tutto gratuita due spazi di confronto e di riflessione sui seguenti argomenti:

- Giovedì 26 Settembre 2013 (dalle ore 15.30 alle ore 17.00)
"Don Carlo Gnocchi, pioniere della donazione di cornee in Italia"


- Giovedì 3 Ottobre 2013 (dalle ore 15.30 alle ore 17.00)
"La burocrazia in Italia: come affrontarla (consigli e suggerimenti pratici)"


Guiderà tutti e due gli incontri un relatore d'eccezione, Ernesto Bodini, giornalista scientifico e biografo, ex allievo dell'Istituto Fondazione "Pro Juventute" di Don Carlo Gnocchi, operatore volontario nell'ambito socio-sanitario-assistenziale e referente culturale di diverse Associazioni.

Non si cercherà solo di fornire ai presenti delle nozioni interessanti ed utili, ma di creare i presupposti per una seria politica di solidarietà e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica su argomenti di grande attualità. Per rendere gli eventi più interattivi e stimolanti, in entrambi i casi è previsto un dibattito finale che coinvolgerà l'uditorio.

L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni contattare compagniasanrocco@libero.it oppure 011/8124461.