Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 26/06/2013
 

Balon Mundial 2013

sabato 8 giugno è iniziata la settima edizione del torneo di calcio multietnico maschile e femminile promosso dall'Assessorato allo Sport della Città di Torino e organizzato dall'ASD Balon Mundial in collaborazione con Radio Flash, con 46 squadre provenienti da diverse comunità straniere presenti a Torino.

I paesi rappresentati sono oltre 30 nel torneo maschile (new entry: Egitto, Argentina, Polonia) mentre nel calcio a cinque femminile le squadre sono 10 con la nuova presenza di El Salvador e Moldova.
Un rinnovato successo per questo torneo con passaporto internazionale che nella scorsa edizione è stato seguito da 7000 persone tra atleti, espositori e spettatori.

Il torneo si svolgerà dall'8 giugno al 7 luglio in due differenti location, i campi della Colletta per le fasi eliminatorie e allo Stadio Primo Nebiolo per quelle finali.

Il continente più rappresentato rimane come sempre l'Africa con 12 squadre (tra cui i campioni in carica del Senegal), seguito dal Sud-America e l'Europa con 7 squadre ciascuno, mentre l'Asia si presenta con con 6 team. Due sono le compagini apolidi composte da profughi e allenate dallo staff di Balon Mundial, Balon Refugees e Moi.

Info: http://www.balonmundial.it/
 
Con il patrocinio della Circoscrizione 7