Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 04/07/2013
 

V commissione: Cultura - Istruzione - Sport, Turismo e Tempo Libero - Gioventù

 
 
 

Barbera menta e kebab 2013

Passeggiate serali al Balòn
11 giugno - 4 luglio 2013

Dall'11 giugno al 4 luglio 2013 l'associazione culturale "OMNIA RES", con il patrocinio della Circoscrizione 7 propone "Barbera menta e kebab 2013", otto passeggiate turistiche serali attraverso Borgo Dora e il Balôn.

Un affascinante "viaggio"nel quartiere, dove la storia si fonde con il profumo del narghilè e si intreccia con le calde note del barbera.
"Un viaggio, nel quartiere più multietnico della Città in cui è possibile ascoltare il dialetto torinese mescolato con le lingue di altri paesi. Un modo per riscoprire il vecchio borgo di Torino in cui tradizione e novità si fondono in un mix unico".
 
Durante il percorso l'attore, Massimiliano De Luca, intratterrà il pubblico con piacevoli momenti di musica e spettacolo dal vivo riproponendo le atmosfere dei saltimbanchi e dei musicisti che un tempo animavano la vie del borgo.
Al termine del percorso sarà possibile degustare, presso un locale tipico, le prelibatezze frutto dalla fusione di ricette tradizionali espressione delle culture che caratterizzano il territorio. 

Questa edizione si caratterizza con due itinerari differenti ma ugualmente affascinanti:

Martedì - Il profumo del Barbera
Il percorso si snoda lungo ponti e cortili di Borgo Dora, tocca l'ex Arsenale militare e quello della Pace (SER.MI.G), il Cortile del Maglio, attraversa i ponti Carpanini e Mosca, visita la parrocchia di San Gioachino, la lapide Cirio ed il nuovo centro commerciale Palatino di piazza della Repubblica con le sue affascinanti ghiacciaie sotterranee.

Giovedì - Il profumo della menta
visita al centro TAIBA, ponte Mosca, parrocchia di San Gioachino, vie interne di Borgo Dora, Arsenale militare e quello della Pace (SER.MI.G), il Cortile del Maglio, ponte Carpanini.

Date dei percorsi:

Martedì 11 giugno 2013
Giovedì 13 giugno
Martedì 18 giugno
Giovedì 20 giugno
Martedì 25 giugno
Giovedì 27 giugno
Martedì 02 luglio
Giovedì 04 luglio

L'iniziativa è gratuita, il luogo di ritrovo verrà comunicato all'atto della prenotazione obbligatoria
Degustazione facoltativa: 5 €.
 
Informazioni e prenotazioni:
Associazione culturale OMNIA RES - Tutti i giorni dalle 10,30 alle 18,30 - Tel. 3356818937
Mail: omniares3@gmail.com