Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 19/09/2013
 

Andar per case

 

13 giugno 2013, ore 18
Ex Fabbrica Tobler
via Aosta 8
 
Il 13 giugno inaugura "Andar per case", la doppia personale di Stefania Bonatelli e Anna Colombotto Rosso.
Il progetto, ideato da Stefania Bonatelli, č un'interpretazione aperta attorno alle modalitā contemporanee dell'abitare, con particolare attenzione all'incontro tra uomo, natura e infine architettura - soggetto privilegiato della mostra.
Lo spazio scelto per ospitare l'esposizione č la ex fabbrica Tobler, nel cuore del quartiere Aurora, realizzata nei primi del Novecento da Pietro Fenoglio - sede storica della conceria Gilardini prima e poi della Chocolat Tobler - e trasformata - nel 2007 da Franco Cucchiarati - in un complesso abitativo d'avanguardia, votato all'ecologia e al risparmio energetico.

Le fotografie di Stefania Bonatelli, realizzate con Maixut Alvarez Pardo, rappresentano una personale interpretazione del rapporto tra l'architettura della ex fabbrica e la presenza umana, espresso nel surreale incontro tra linee, colori, volumi e figurazione.
Anna Colombotto Rosso rilegge e traduce nel linguaggio della scultura e del disegno "Le cittā invisibili" di Italo Calvino. Porzioni di cittā algide e chiuse, belle e ingannevoli, suggeriscono la dicotomia imprescindibile tra uomo e cittā, ispirate dalla contrapposizione calviniana tra vivere e sopravvivere.

La mostra "Andar per case" grazie al particolare complesso architettonico che la ospita, č anche il racconto visivo di una cittā, tra tradizione e cambiamento.

Inaugurazione 13 giugno ore 18.00
con aperitivo "Architetture alimentari. Mosaici sensoriali"
L'asino in cucina di Elena & Francesca

Sede
Ex fabbrica Tobler, via Aosta 8, Torino

Orari
13 giugno dalle 18.00 alle 23.00
14 giugno su appuntamento

Info
andarpercase@gmail.com
 
tel. 366 4172715

Con il patrocinio della Circoscrizione 7