Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 07/06/2013
 
 

PpARTecipa!

L'Associazione Culturale "ARTENNE" presenta
PpARTecipa!
bando di concorso per giovani artisti tra i 18 e i 35 anni, inserito all'interno del progetto PpARTecipa. Porta Palazzo Partecipa. La tua casa, il tuo quartiere, la tua città. Cosa vedi e cosa rappresenti.
Il progetto ha la volontà di indagare la relazione che intercorre tra la città e i suoi molteplici abitanti, focalizzando l'attenzione nei confronti del quartiere di Porta Palazzo a Torino, utilizzando come metodologia d'indagine i linguaggi dell'Arte Contemporanea.

Gli artisti che parteciperanno alle attività in programma di PpARTecipa. Porta Palazzo Partecipa. La tua casa, il tuo quartiere, la tua città. Cosa vedi e cosa rappresenti saranno selezionati tramite il bando in questione. Dovranno realizzare un'opera d'arte e un workshop che ne approfondisca le tematiche del progetto.

Il concorso è suddiviso in cinque categorie:
- Fotografia
- Arti grafiche
- Scultura
- Performance
- Street-Art

Le opere candidate verranno giudicate da una giuria di esperti nelle materie oggetto di bando che designerà un vincitore per ogni categoria. Essi riceveranno un premio in denaro pari a 500,00 euro, la possibilità di esporre il proprio lavoro in due mostre e la pubblicazione dello stesso in un catalogo.
La giuria designerà inoltre 14 artisti tra i più meritevoli, ai quali verranno assegnati un rimborso spese pari a 50,00 euro, la possibilità di esporre il proprio lavoro in due mostre e la pubblicazione dello stesso in un catalogo.

Termini bando di concorso: dal 20 febbraio 2013 al 1 aprile 2013

Il bando completo è visionabile sul sito www.artenne.it

Per ulteriori informazioni e dettagli:
www.artenne.it
artenne.artenne@gmail.com
artenne.ppartecipa@gmail.com

Progetto vincitore del bando indetto dalla Compagnia di San Paolo
Con il patrocinio della Circoscrizione 7