Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 01/03/2013
 

V commissione: Cultura - Istruzione - Sport, Turismo e Tempo Libero - Gioventù

 

Cogli l'Estate 7 anno 2013 - invito a presentare progetti

Come negli scorsi anni, la Circoscrizione 7 intende attivare l'iniziativa "Cogli l'estate 7", concedendo un contributo alle Associazioni operanti sul territorio.
     
I bambini ospitati nei centri dovranno avere un'età compresa tra i 6 e i 14 anni, dovranno essere residenti, non residenti, ma frequentanti le scuole del territorio oppure non residenti con almeno un genitore che svolge attività lavorativa nella Circoscrizione 7.
 
I turni saranno di 2 settimane, avranno inizio il 17 giugno e saranno articolati nel modo seguente:
1° turno 17 - 28 giugno
2° turno 1 - 12 luglio
3° turno 15 - 26 luglio
4° turno 29 luglio - 9 agosto
5° turno 2 - 13 settembre *
* date da verificare ad approvazione del calendario scolastico regionale

Ogni sezione dovrà essere composta da un minimo di 23 a un massimo di 25 ragazzi.
Dovrà essere garantito l'inserimento dei casi sociali con situazioni di emergenza, segnalati dai servizi sociali, previa comunicazione della Circoscrizione.
L'apertura del centro estivo dovrà essere garantita dalle 8.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì.

Il soggetto organizzatore dovrà provvedere a dotare ogni sezione di:
un numero adeguato di educatori o istruttori sportivi, nel rispetto della normativa vigente, e comunque almeno 1 donna e 1 uomo per ogni gruppo; 1 responsabile - coordinatore; dovrà essere garantita una gita fuori città per ogni turno, la fornitura di materiale ludico - sportivo, l'accompagnamento a musei o esposizioni.

I ragazzi dovranno provvedere: al pagamento della quota assicurativa, che sarà comunicata prima dell'inizio delle attività e dovrà essere pagata tramite bollettino di conto corrente postale al Comune di Torino; all'acquisto di biglietti per la libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico cittadino; al pranzo al sacco; al pagamento della quota di € 5.00 al giorno (2.50 per ogni fratello o sorella frequentante la stessa sezione).

I casi segnalati dai Servizi Sociali sono esentati dal pagamento.

Eventuali servizi offerti oltre a quanto richiesto (mensa, altre gite ecc.) dovranno essere segnalati sul progetto e dovrà essere quantificato il costo aggiuntivo per le famiglie.
Sarà predisposta dalla Circoscrizione, come ogni anno, la pubblicità generale su manifesto dell'iniziativa e un volantino che sarà trasmesso ad ogni beneficiario di contributo, con un'intestazione comune, sul quale ogni associazione potrà inserire il proprio logo e la propria pubblicità.
 

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti, corredati dell'istanza di contributo, scaricabile dal sito internet della Circoscrizione 7 all'indirizzo
http://www.comune.torino.it/circ7/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1420

è venerdì 22 febbraio 2013 alle ore 12.00

Per informazioni: ufficio istruzione tel. 011 4435749/36511