Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 07/06/2013
 
 

Giornata della Memoria

La storia della nonna bambina
Incontro con Susanne Raweh
 
Una bambina della Shoah ci dona la sua terribile esperienza ed i suoi ricordi attraverso una favola per insegnarci a raccontare e a spiegare ai nostri figli e ai nostri nipoti. Per non dimenticare, mai!
 
mercoledì 23 gennaio alle ore 21,00
presso: Golem Bookshop, Via Rossini 21bis, Tel. 011 19503630
 
Presenta l'autrice e legge brani del libro Roberta Arias, Giornalista, scrittrice, fotografa

Ingresso libero
 
Con il patrocinio della Circoscrizione 7.

La memoria della Shoah va perdendosi  lentamente.
Chi era adulto in tempo di guerra non c'è più, vivono invece i bambini che sono sopravvissuti allora. Ma anche loro stanno invecchiando, sono nonne nonni di nipotini che hanno l'età che avevano loro quando dovettero confrontarsi con eventi terribili. Come possiamo trasmettere ai nostri nipoti questi ricordi in una forma viva e accettabile? Come raccontare ai nipoti quel mondo fatto di orrore, perché si sappia e si ricordi senza al tempo stesso sconvolgere la loro vita?
 
Susanna Raweh ha studiato Letteratura inglese e Linguistica all'università di Gerusalemme. Ha insegnato per alcuni anni all'Università poi si è trasferita con il marito Haim e la figlia Dafna in Italia. Ritornata in Israele Susanna ha cambiato professione, ha studiato Assistenza sociale con indirizzo psichiatrico, specializzandosi in terapia della coppia e della famiglia, lavorando in questo settore per undici anni. E' stata psicoterapeuta della coppia e della famiglia ad "Amcha", centro israeliano per il supporto psico-sociale dei superstiti della Shoah e delle loro famiglie.
 
mail info@golembookshop.it
www.golembookshop.it