Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 05/11/2013
 

V commissione: Cultura - Istruzione - Sport, Turismo e Tempo Libero - Gioventù

Nuovi corsi di sicurezza e autodifesa femminile

Inizieranno con l'anno nuovo due nuovi corsi base "Zentai - Insieme" a durata trimestrale.

Dal 22 gennaio 2013 presso la Scuola Anna Frank in via Patetta 9 a Torino (Circoscrizione 6)
tutti i martedì dalle ore 19:00 alle 20:30

Dal 18 febbraio 2013 presso la sede principale dell'Associazione Mononoke nel complesso Crescenzio, Lungo Dora Colletta 53 (Circoscrizione 7)
tutti i lunedì dalle ore 9:00 alle 10:30.

Per entrambi i corsi la quota di partecipazione promozionale è di soli 30 euro ed è comprensiva di tesseramento all'Associazione Mononoke a alla UISP.

Prosegue nel frattempo il corso base Zentai a carattere annuale, iniziato il 4 ottobre 2012, il cui percorso con cadenza settimanale durerà fino al 30 maggio 2013, ogni giovedì dalle ore 20:30 alle ore 21:45 presso la sede principale.
"Zentai - Insieme" è un primo approccio alla sicurezza personale e all'autodifesa, in cui il lavoro individuale è strettamente collegato a quello del gruppo.

La presa di coscienza del proprio corpo "capace di fare" in sintonia con la gestione complessiva di sé, dei propri sentimenti e progetti vissuti con la fiducia nelle proprie possibilità, sono elementi fondamentali per l'acquisizione di una maggiore sicurezza anche nei rapporti sociali.


Il "lavorare insieme" permette inoltre la maturazione di una consapevolezza costruita grazie alle conquiste proprie e altrui, partecipando anche ai piccoli drammi esistenziali emersi e imparando a reagire ad essi in gruppo.

Tutti i corsi sono guidati da un'equipe di istruttrici donne abituate al lavoro comune, lungamente verificato nel corso delle esperienze precedenti.


Tutti i corsi sono dedicati al pubblico femminile del territorio regionale del Piemonte a partire dai 16 anni d'età.

Per maggiori informazioni www.mononoke.it

 
Con il patrocinio della Circoscrizione 7.