Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 07/06/2013
 
 

Fiaccolata per la non violenza

martedì 2 ottobre, ore 18 partenza da piazza Castello (angolo via Garibaldi) e arrivo in Piazza Borgo Dora in occasione della Giornata Mondiale della Nonviolenza. Con il Patrocinio della Circoscrizione 7

Fai la differenza, attiva la nonviolenza!
 
Per informazioni e adesioni: info@2ottobre.org - 333.9741148
www.2ottobre.org

Promotori e aderenti:
Orizzonti in libertà - Convergenza delle Culture - Conexión - Help to Change - Progetto Umanista - Centro Esperanto di Torino, No.à. - Nonviolenza attiva, Nuova Realtà, Casa Umanista, Immigrati autoorganizzati di Torino, Comunità per lo Sviluppo Umano, Handicap & Sviluppo, Emergency, Centro Studi Sereno Regis

"Quando tratti gli altri come vuoi essere trattato ti liberi"
Silo

"La nonviolenza attiva è l'unica scelta etica e strategica vincente e innovativa, l'unica strada per riconciliarci con il passato che ci insegue e rivolgerci al domani con rinnovata speranza" "Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli"
Martin Luther King

"La nonviolenza è la più grande forza a disposizione dell'umanità. è più potente della più potente arma di distruzione che l'ingegno dell'uomo abbia mai escogitato. Quella della distruzione non è la legge degli umani"
Gandhi

"La nonviolenza è un'altra atmosfera per tutte le cose e un'altra attenzione per le persone, e per ciò che possono diventare"
Aldo Capitini

"Nonviolenza è rispetto dell'avversario: non soltanto della sua vita, della sua dignità e libertà, ma anche riconoscimento delle sue qualità, della parte di verità che c'è in lui e parallelamente presa di coscienza della nostra responsabilità"
Lanza del Vasto