Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 02/02/2016
 

V commissione: Cultura - Istruzione - Sport, Turismo e Tempo Libero - Gioventù

 
 

La Città Nascosta

Siamo lieti di presentare il link con il giornalino gratuito a fumetti on line "La Città Nascosta" che la Circoscrizione 7 ha voluto patrocinare per alcune fondamentali ragioni:
La "Città Nascosta" è il Cottolengo che agisce nel nostro territorio arricchendolo con un'esperienza di solidarietà, aiuto ai più sfortunati, ai portatori di disabilità ed agli infermi.
 
Il giornalino è un prodotto di altissima qualità grafica e contenutistica, coordinato dalla Anonima Fumetti (Associazione professionisti del fumetto) e al quale lavorano giovani professionisti e i migliori talenti dell'Accademia Albertina di Belle Arti, un'altra delle nostre eccellenze torinesi. Creato da giovani ma rivolto a tutti.
 
Viene realizzata un'operazione di invito alla lettura in relazione alle giovani generazioni, statisticamente agli ultimi posti in Europa per letture annue. Per invertire questa tendenza, dobbiamo cominciare a lavorare dal basso, dal territorio. Il giornalino è in modalità on line, utilizzando i moderni vantaggi della Rete e rappresentando un significativo risparmio economico rispetto a qualsivoglia versione cartacea. Tale strada sperimentale avvicina direttamente il pubblico dei giovani internauti (quindi praticamente tutti i ragazzi). Pur spostando il focus dal tradizionale cartaceo al digitale, i valori tradizionali dell'arte del fumetto vengono preservati (oggi i fumetti vengono disegnati e colorati al computer) ed esaltati.
 
Andate a vedere il nuovo numero del giornalino. E' molto divertente! Lo troverete a questo indirizzo:
http://www.afnews.info/wordpress/speciali/la-citta-nascosta/

Per informazioni: 011/8127167 - cell. 3356781867
http://www.anonimafumetti.org/index_af.asp