Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 21/02/2013
 
 

Rinnovata l'area giochi di largo Montebello

Martedì 5 giugno 2012 l'assessore all'Innovazione, Sviluppo e Sostenibilità ambientale Enzo Lavolta ha inaugurato la rinnovata area giochi di largo Montebello insieme a Emanuele Durante, presidente della Circoscrizione 7, Michele Paolo Pastore, Coordinatore della VI Commissione e Luca Deri, Coordinatore V Commissione.

guarda le foto dell'inaugurazione
foto: Redazione web - comune di Torino

L'area giochi della rotonda alberata di largo Montebello è un servizio molto apprezzato dai cittadini del quartiere e dai loro bambini. Grazie all'intervento coordinato dal servizio Gestione Verde del Comune, si è potuto mettere in sicurezza il piazzale, che presentava molte radici affioranti tra i cubetti di porfido.
 
Questi gli interventi realizzati:
· Sostituzione della pavimentazione in cubetti di porfido del Trentino sul nuovo sottofondo in calcestruzzo armato;
· Ampliamento dell'area, con posa di nuovi giochi;
· La pavimentazione dell'area giochi è ora in piastrelloni elastici antishock;
· La recinzione esistente è stata asportata, modificata e riverniciata per essere riutilizzata per la delimitazione dell'area giochi;
· All'interno delle aiuole perimetrali sono state posate nuove aiuole con arbusti Cotoneaster Dammeri, dotate di impianto di irrigazione;
· Potata l'alberata di tigli posta all'interno del giardino e gi alberi di Prunus disposti nelle aiuole perimetrali e sostituiti sette Prunus malati.
· Manutenzione e verniciatura della panchine e sostituzione dei cestini portarifiuti;
· L'impianto di illuminazione lungo il perimetro della piazza è stato potenziato e revisionato, con la sostituzione del palo di illuminazione posto al centro del largo con un nuovo palo a tre corpi illuminanti, grazie a Iride Servizi; Smat ha invece sostituito l'impianto di adduzione della fontana; Telecom ha invece riattivato la colonnina del telefono pubblico. Infine, Amiat ha ripristinato la segnaletica orizzontale per i cassonetti dei rifiuti.