Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 11/06/2012
 

II Commissione > Urbanistica, viabilitą e trasporti, ATM, edilizia privata, arredo urbano, lavori pubblici ed edilizia pubblica, servizi tecnologici, Ufficio Tecnico Patrimonio

 
 
 

Studio d'area campus Università - proposte dalla cittadinanza

Il Campus universitario Einaudi di Lungodora Siena č quasi terminato.
I sette edifici che lo compongono sono ultimati ed č stato confezionato anche l'"involucro", bianco e luccicante, firmato dallo studio di uno dei pił grandi architetti contemporanei, Norman Foster.

Sono gią imbiancate le pareti degli uffici e nell'area destinata alle sale laurea hanno gią posato i pavimenti di bambł. Sono in fase di studio gli arredi delle biblioteche. Il trasloco in questo campus da 10 mila studenti, di aule, dipartimenti, laboratori, e delle cinque biblioteche delle Facoltą di Giurisprudenza e Scienze Politiche si avvicina al prossimo giugno. Il 21/9 p.v. verrą inaugurato.

In tale ottica, i Coordinatori della II e VI Commissione della Circoscrizione 7 intendono in questi mesi promuovere uno studio d'area per la riqualificazione della zona adiacente la nuova struttura universitaria.
Ricevuti i suggerimenti dal territorio e dai cittadini, tale studio sarą successivamente inoltrato all'attenzione del Sindaco e degli Assessorati competenti.

Al fine di coinvolgere attivamente la cittadinanza nelle scelte di indirizzo e di riqualificazione, si invitano i cittadini ed i residenti a farci pervenire all'indirizzo email circ7@comune.torino.it, indicando come oggetto RIF.CLE, le proposte, le osservazioni, gli studi su come si vorrebbe che questa zona diventasse.

Le Vostre indicazioni potranno essere inviate via mail fino all'8 giugno 2012

Scarica la documentazione sul Campus Luigi Einaudi (documento formato pdf - 13,5 MB)