Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 03/11/2014

Progetto SOS SCUOLA

Dalla collaborazione tra il Circolo Magazzino sul Po ed il Circolo Bazura, è nato il progetto SOS SCUOLA

Siete invitati a partecipare

Il progetto parte dall'idea di offrire un supporto alle scuole che con difficoltà oggi affrontano la complessa situazione in cui si trovano costrette ad operare, a causa dei tagli all'istruzione pubblica previsti dall'ultima manovra finanziaria.
Le Circoscrizioni attualmente interessate, che già hanno Patrocinato il progetto, sono la 7 e la 8 del Comune di Torino; nello specifico stiamo collaborando con l'Istituto Comprensivo Regio Parco per la 7 e con l'Istituto Comprensivo A. Manzoni per la 8.

Il progetto si articola in due punti:

Donazione alla scuola ed agli alunni in difficoltà di materiale scolastico, di supporto alla didattica e laboratoriale, acquistato tramite raccolte fondi che si organizzeranno nei Circoli a partire dal mese di marzo.

Manutenzione per lavori urgenti nelle scuole delle Circoscrizioni coinvolte: pittura muri, sistemazione piastrelle rotte, cambio lampadine, sistemazione di porte/finestre con spifferi, sgombero locali, messa a norma scaffali pericolosi, recupero di sedie/banchi danneggiati, lavori elettrici o di idraulica dove non si richieda certificato, reperimento o costruzione materiali di arredo assenti.

La prima raccolta fondi avrà luogo venerdì 9 marzo 2012 presso il Circolo Arci "Magazzino sul Po"
Il ricavato sarà utilizzato per comprare vernici e materiali che serviranno per dipingere nove aule della Scuola Giacosa di Via Messina 14 dell'I.C. Regio Parco.

Si è concordato con la dirigenza scolastica che la pittura delle aule avverrà sabato 17 marzo 2012 a partire dalle ore 8, in occasione della giornata nazionale di volontariato "Nontiscordardime", organizzata da Legambiente.

Se l'idea vi interessa, potete partecipare in vari modi:
Partecipando alla serata del Magazzino venerdì 9 marzo 2012 procurando materiali (pennelli, vernici, acqua ragia, teli, nastro adesivo, etc.) offrendo la vostra disponibilità per la campagna del 17 marzo.
Se siete interessati al progetto, ma non potete partecipare in questa occasione, fatecelo comunque sapere perché vi forniremo informazioni più dettagliate sull'iniziativa e sulle attività a cui potrete prendere parte!

Per adesioni e informazioni:
info.sosscuola@gmail.com