Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 30/12/2011
 
 

Capodanno è Caravan al Cecchi Point

VIAGGIO teatrale NELLA NOTTE DI CAPODANNO
Feste nei luoghi di rinascita dalla crisi
sabato 31 dicembre 2011 - CECCHI POINT, via Cecchi 17

E' possibile acquistare i ticket per la Festa di capodanno presso il Cecchi Point
tutti i giorni feriali dalle 17.00 all 19.00
Il costo del ticket è di 15,00 €

la cena è a base di quiches, polenta, salsiccia, le immancabili lenticchie con il cotechino fino a chiudere con dolci, spumante e fuochi!
Previsti 50% di sconto per i bimbi sotto i 10 anni gratuito per i bimbi sotto i 5 anni

Ulteriori informazioni: tel. 3669817171
caravanitalia@projectcaravan.eu
 
altre notizie sulle inizIative di Caravan sul territorio torinese sono reperibili sul sito:
http://www.torino.projectcaravan.eu/wp/i-luoghi/le-serate-caravan


Per festeggiare l'arrivo del 2012 senza dimenticare la riflessione e l'impegno nei confronti dei più deboli il posto giusto è il Cecchi Point. Il 31 dicembre la colorita compagnia "Caravan", protagonista per tutto il mese di un fitto calendario di iniziative sparse per la città, transita dall'hub di via Cecchi 17 per un evento teatrale unico e irripetibile, cui contribuiscono La Circoscrizione 7 e l'associazione Il Campanile.

"Caravan - Artists On The Road" ha vinto il Bando Europeo Cultura 2000 anno 2011 come primo classificato. E' un evento itinerante nato dalla collaborazione tra la Fondazione CRT e il Master di Teatro Sociale e di Comunità della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Torino che viaggia attraverso 9 paesi, coinvolgendo 11 partner per un totale di 40 spettacoli in tutta Europa. Simbolo e cuore del progetto è un vero caravan, un grande camion attrezzato come palcoscenico per le rappresentazioni. Quello torinese è il primo segmento dell'intero itinerario, e giunge all'apice con la notte di San Silvestro nel popolare quartiere Aurora.

Di grande attualità il tema che lega tra di loro gli eventi: "Rinascere dalla crisi". E quanto mai idoneo ad accogliere l'evento il Cecchi Point, luogo di ritrovo e di elaborazione progettuale per tanti giovani che guardano al futuro come a un investimento personale e sociale.



Il programma della serata:

Ore 19:45/20.00 Ingresso pubblico
- Accoglienza e distribuzione aperitivo.
- Interventi Teatrali curati dalla Compagnia "Quinta Tinta" che daranno il benvenuto alla festa invitando a partecipare e visitare gli spazi allestiti con mostre fotografiche e installazioni artistiche, frutto del lavoro sul territorio svolto nei mesi precedenti l'evento.
- Rito di Celebrazione intorno al falò in cui verrà bruciato simbolicamente ciò che si vuole lasciare andare del vecchio anno attraverso frasi, parole, gesti ecc. intorno al falò in cui verrà bruciato simbolicamente ciò che si vuole lasciare andare del vecchio anno attraverso frasi, parole, gesti ecc.
- Spazio dedicato ai bambini con giochi e animazioni  

Ore 21:15 Arrivo Caravan
- Parata con musicisti, attori e danzatori al seguito del Caravan.
- "Baratto" di storie . Il Cecchi si racconta! con "Il Campanile", "Muovi Equilibri", "Videocomunity", "Quinta Tinta", "Cecchi Boys", "Ar.Co. te", "Cecchi Mangia"
 
Ore 22:00 Convivialità e Danze
- Condivisione cena
- "Il ricettario della Rinascita", condivisione di ricette in cui il cibo è simbolo di rinascita condivisione di ricette in cui il cibo è simbolo di rinascita
 
Ore 22: 30
- Improvvisazioni Teatrali sul tema "Rinascita" - Quinta tinta Teatro
- Danza Contemporanea "Compagnia atti o scene in luogo pubblico" a cura di Luca Campanella
- Balli e musiche dal vivo con la "Paranza del Geco"
- Capoeira - mestre Guto Gomez
- Canti - - Orlando Manfredi e Francesco Frustagli
 
Ore 23:30 Preparazione al brindisi
-
Condivisione desideri e auguri per l'anno nuovo
- Brindisi di mezzanotte
 
Ore 00:30 Caravan riparte
- Saluto Caravan
- balli