Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 14/12/2011

Porta la borsa a Porta Palazzo!

Impegniamo Porta Palazzo per la riduzione dei rifiuti
A cura del Comitato Porta Palazzo - The Gate
 
Riduci gli sprechi e i rifiuti e riceverai una mela in omaggio!
Mercoledì 14 dicembre, Mercato di Porta Palazzo, dalle ore 8 alle 12.30.
Fai un acquisto con la tua shopper ecologica dai commercianti che espongono il cartello "Porta la borsa a Porta Palazzo", prendi il tagliandino e ritira la tua mela!
 
Il Comitato Progetto Porta Palazzo - The Gate, che da anni collabora con la Circoscrizione 7 allo scopo di contribuire alla riqualificazione socio-ambientale dell'area di Porta Palazzo/Borgo Dora, ha scelto di sollecitare i fruitori del mercato e del quartiere a un impegno su questi temi, presentando il progetto "Impegniamo Porta Palazzo per la riduzione dei rifiuti".

E' un programma di iniziative sul tema della riduzione e razionalizzazione dei rifiuti che vedrà il coinvolgimento di diverse associazioni del quartiere. Ha tra i propri obiettivi quello di costruire legami e collaborazioni che permettano il rafforzamento delle rete operative sul territorio.

Il mercato di Porta Palazzo ha aderito alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti con l'iniziativa Porta la Borsa a Porta Palazzo, promossa dal Mercato V Alimentare, la Tettoia dei Contadini e alcuni commercianti dei settori alimentare ed extra-alimentari, con il supporto del Comitato Progetto Porta Palazzo e il contributo della Circoscrizione 7.

L'iniziativa, lanciata mercoledì 23 novembre, si concluderà mercoledì 14 dicembre, ultima occasione per i clienti più rispettosi dell'ambiente di essere omaggiati dai commercianti di Porta Palazzo con un dono: una mela. Un regalo simbolico per coloro che faranno la spesa senza richiedere la sporta di plastica riducendo così gli sprechi e i rifiuti.

Tutti i clienti che, portando la propria borsa della spesa, acquisteranno da uno dei commercianti aderenti all'iniziativa, riconoscibile dal logo esposto, riceveranno un tagliando che da diritto al ritiro dell'omaggio. Le mele si potranno ritirare dalle ore 8 alle ore 12.30, presso il punto di distribuzione localizzato sul perimetro della piazza, all'esterno del Mercato V Alimentare in piazza della Repubblica, 26.

Con Porta la Borsa a Porta Palazzo i commerianti di Porta Palazzo intendono innescare anche su questo territorio un meccanismo di sensibilizzazione volto a una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente, iniziando da un comportamento eco-friendly facilmente adottabile e dall'alto potenziale come il riuso dei sacchetti di plastica, l'utilizzo di borse di tessuto o carrelli della spesa.

Contatti:
Simona Depaoli
Comitato Progetto Porta Palazzo
Tel. 011 5216242 - E-mail porta palazzo@virgilio.it