Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 13/12/2011
 
 

A Vanchiglia e Vanchiglietta la differenza la fai tu!

Parte la nuova campagna di comunicazione promossa da Amiat per la raccolta differenziata nella Circoscrizione 7

Dal 28 novembre 2011 è partita la campagna di comunicazione "La Differenza la fai tu", promossa da Amiat, in collaborazione con il Comune di Torino e la Circoscrizione 7 per promuovere la raccolta differenziata nei quartieri di Vanchiglia e Vanchiglietta.
La campagna comunicativa, realizzata da Cooperativa Erica, è incentrata sul rilancio delle pratiche virtuose nella gestione dei rifiuti, con l'obiettivo di migliorare la separazione degli stessi e incentivare l'utilizzo degli specifici contenitori stradali.
La campagna "La Differenza la fai tu" si articolerà in diversi step: tutte le utenze, domestiche e non, riceveranno in questi giorni un pieghevole informativo con le informazioni utili per effettuare una buona raccolta differenziata. Verranno inoltre affissi una serie di manifesti che richiameranno l'iniziativa e delle locandine in diverse lingue (inglese, francese, spagnolo, rumeno, arabo e cinese), quest'ultime esposte nei luoghi pubblici maggiormente frequentati dai residenti.
Importante sarà anche la campagna di animazione territoriale, che prevede ben sei punti informativi nei mercati di corso Belgio-corso Chieti ( il 1°, 3 e 6 dicembre) e piazza Santa Giulia (il 2, 5 e 10 dicembre), dalle ore 9 alle ore 12.
Presso i punti informativi verranno distribuiti pieghevoli e materiale per approfondire i temi della raccolta differenziata.
 
Nell'ambito della campagna si svolgeranno anche quattro incontri pubblici, tutti presso il centro incontri di corso Belgio 91, con il seguente calendario:
- Giovedì 1 dicembre ore 21,30
- Venerdì 2 dicembre ore 17,30
- Lunedì 5 dicembre ore 21
- Martedì 6 dicembre ore 16: presentazione ufficiale con il Presidente della Circoscrizione 7, Emanuele Durante e il Coordinatore della VI Commissione Michele Paolo Pastore

Punti informativi presso i principali mercati (dalle 9 alle 12):
·         Giovedì 1 dicembre presso Mercato di Corso Belgio - Corso Chieti
·         Venerdì 2 dicembre presso Mercato di Piazza Santa Giulia
·         Sabato  3 dicembre presso Mercato di Corso Belgio - Corso Chieti
·         Lunedì   5 dicembre presso Mercato di Piazza Santa Giulia
·         Martedì  6 dicembre presso Mercato di Corso Belgio - Corso Chieti
·         Sabato 10 dicembre presso Mercato di Piazza Santa Giulia
 
E' inoltre prevista una specifica attività formativa nelle scuole, che prevede la consegna a tutti i plessi scolastici presenti nei quartieri di Vanchiglia e Vanchiglietta di un kit di schede didattiche, che avranno come tema il ciclo integrato dei rifiuti.
Nei punti informativi e al termine della campagna verrà proposto infine un questionario di valutazione dell'iniziativa con lo scopo di monitorare gli effetti della campagna e valutare gli aspetti critici del sistema di raccolta ed eventuali migliorie da apportarvi.

Per ulteriori informazioni:
Comunicazione Amiat - Tel. 011.2223274/381 - Fax 011.2223223
e-mail: comunicazionesterna@amiat.it