Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 16/05/2011

Salone internazionale del Libro di Torino - SALONE OFF 2011

UN TESORO DI LIBRO. Caccia al tesoro letteraria a squadre

Le quattro Circoscrizioni coinvolte nel SALONE OFF del Salone internazionale del Libro di Torino organizzano, per l'intera giornata di domenica 15 maggio una grande caccia al tesoro letteraria a squadre, che si snoderà nei territori delle circoscrizioni 3, 4, 7 e 8 con arrivo al Lingotto.
Media partner dell'iniziativa è RADIO G.R.P., che seguirà la manifestazione nel suo snodarsi in giro per la città. Il supporto tecnico all'iniziativa è stato garantito dall' AGESCI-Gruppo Scout TO3.
 
RITROVO E PARTENZA:
domenica 15 maggio, ore 10
Piazza Giovanni Paolo II (area ex Lancia di fronte al Bennet di via San Paolo)

ISCRIZIONI
fino a giovedì 12 maggio ci si può iscrivere via e-mail all'indirizzo untesorodilibro@salonelibro.it oppurepresso i centri URP delle Circoscrizioni 3, 4, 7 e 8
Per la Circoscrizione 7: Ufficio Informasette 
Sarà comunque possibile iscriversi anche domenica 15 in Piazza Giovanni Paolo II area pedonale Lancia entro le ore 10

 

SQUADRE
Alla caccia al tesoro si può partecipare in squadre formate da un minimo di 2 ad un massimo di 5 componenti.
Ogni squadra dovrà avere un "nome" e un caposquadra e dovrà essere composta da almeno un maggiorenne che in questo caso ricoprirà il ruolo di caposquadra. I minorenni non accompagnati da un genitore dovranno presentare autorizzazione/manleva - contenuta nel modulo di iscrizione - firmata dai genitori o da chi ne fa le veci.
 
MODALITA' DI GIOCO
Durante la caccia al tesoro i partecipanti potranno avvalersi di qualsiasi tipo di aiuti (persone o cose). La caccia al tesoro è strutturata in modo tale che possano essere utilizzati preferibilmente i mezzi pubblici quali la Metropolitana e i mezzi del GTT. Nel kit consegnato alla partenza è contenuto un biglietto giornaliero gratuito per tutti i mezzi pubblici GTT.
In ogni tappa sarà allestita una postazione gestita dal Gruppo Scout Agesci TO3. Presso il secondo punto tappa dovrà essere consegnata la prima busta con l'indizio risolto, che verrà validata attraverso un timbro. Solo a questo punto si riceverà la busta successiva e si proseguirà verso le altre tappe. Dovrà essere cura del caposquadra tenere tutte le buste validate da consegnare all'ultima tappa.
 
PREMI
Le prime tre squadre classificate in base all'ordine di arrivo vinceranno:
70 libri la prima squadra, 50 libri la seconda e 30 la terza;
Biglietti di ingresso OMAGGIO per il Salone Internazionale del Libro di Torino per ciascun componente;
Coupon validi come buono sconto del valore del 10% da utilizzare presso le librerie che hanno aderito all'iniziativa (elenco sul Regolamento) valido sino al 31.12.2011 per ciascun componente.
Le squadre classificate al 4^ - 5^ - 6^ posto vinceranno:
Biglietti di ingresso OMAGGIO per il Salone Internazionale del Libro di Torino per ciascun componente; Coupon validi come buono sconto del valore del 10 % da utilizzare presso le librerie che hanno aderito all'iniziativa (elenco sul Regolamento) valido sino dal 31.12.2011 per ciascun componente.