Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 22/04/2011

Bimbimbici 2011

Bimbimbici 2011
Domenica 8 maggio 2011
Dalle 8.30 alle 12.30

Bimbimbici 2011 è una manifestazione nazionale promossa dalla Fiab-onlus e a Torino dall'associazione Bici & Dintorni che a tale federazione aderisce e condivide i medesimi scopi, legati alla salvaguardia ambientale attraverso l'uso della bicicletta.

Si tratta di una pedalata su breve distanza con partenza da Largo Palermo per raggiungere il Parco del Meisino, sosta con un piccolo ristoro offerto da Conad che verrà consegnato con l'iscrizione alla partenza, sosta al Parco del Meisino e ritorno in Largo Palermo.

Per chi vorrà aderire, l'esperienza contribuirà a rendere le famiglie ancora più consapevoli del valore che l'uso della bicicletta può assumere nell'ambito della promozione di sani stili di vita e nel miglioramento della qualità dell'aria. Manifestazione legata alla 2° Giornata Nazionale della Bicicletta, promossa dal Ministero dell'Ambiente
 
La manifestazione, non competitiva, è dedicata ai bimbi dai 5 agli 11 anni. Tutti i minori useranno biciclette proprie, dovranno essere accompagnati da un adulto responsabile della loro tutela ed indossare il casco, obbligatorio per i bimbi e consigliato agli adulti. Si raccomandano prudenza ed attenzione, di attenersi alle indicazioni delle Forze dell'Ordine e degli accompagnatori, organizzatori, attenendosi comunque al pieno rispetto del Codice della Strada.

Info e iscrizioni:
Bici&Dintorni, Via Andorno 35/b 10153 Torino - www.biciedintorni.it

Con il Patrocinio della Circoscrizione 7