Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 06/04/2012

Saperi di donna

Saperi di donna

Prende il via la Rassegna "Saperi di Donna" (due giovedì al mese sino a luglio 2011) incontri e proiezioni cinematografiche dedicati al sapere, al valore e al coraggio che da sempre contraddistinguono le donne.

In occasione del 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Nel segno di Ipazia
scienziata (Alessandria d'Egitto, 370-415 d.C.)
rassegna di incontri e proiezioni
dal 4 novembre 2010 al 7 luglio 2011

 

giovedì 4 novembre 2010, ore 18.00
presso la Biblioteca Civica Italo Calvino, lungo Dora Agrigento, 94 - Torino
Partendo dal libro "Solo il vento mi piegherà" di Maathai Wangari, keniana, premio Nobel per la pace 2004 ci si confronterà sulla vita e l'impegno delle donne d'Africa.
Interverranno Dorcas Mpemba Ngalula, coordinatrice del Festival di Culture Africane, Sabina Tangerini del Comitato Collaborazione Medica e alcune volontarie di Amnesty International. E' prevista anche la partecipazione di giovani allieve/i del Liceo Teatro Nuovo che, con le loro performance, animeranno il dibattito.
E' garantito il servizio di interpretariato in LIS.

Giovedì 11 novembre alle ore 16.00 presso la Bibliomediateca "Mario Gromo", in via Matilde Serao 8/A, proiezione di En attendant les hommes della regista senegalese Katy Lena Ndiaye. La vita di tre donne artiste alle porte del deserto della Mauritania.
L'ingresso è libero (previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca).

Giovedì 9 dicembre, ore 16.00, alle ore 16.00 presso la Bibliomediateca "Mario Gromo", in via Matilde Serao 8/A
proiezione di Noi che siamo ancora vive di Daniele Cini

Gli incontri rientrano nelle iniziative organizzate in occasione del 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Iniziativa promossa dal Settore Pari Opportunità e Politiche di Genere del Comune di Torino, dalle Biblioteche civiche torinesi, dal Servizio Disabili Passpartout, dal Borgo Medievale, dal Museo Nazionale del Cinema - Bibliomediateca "Mario Gromo", dalla Fondazione Teatro Nuovo e dall'Associazione Documè in collaborazione con il Coordinamento cittadino e provinciale contro la violenza alle donne.

Info

Comune di Torino
VICE DIREZIONE GENERALE SERVIZI AMMINISTRATIVI E LEGALI
Settore Pari Opportunità e Politiche di Genere
Via Corte d'Appello, 16
10122 TORINO
Tel. 011 44325 08/09/57
politichedigenere@comune.torino.it