Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

CentroDonna

CentroDonna

Il CentroDonnagestito dal 2022 dall'Associazione Centrodonna Rita Ferraris Tori APS, si trova presso la Cascina Marchesa, in corso Vercelli 141.

Il CentroDonna è un servizio rivolto alle donne presenti nella città. Nasce nel 1991 e si basa sui risultati del lavoro svolto negli anni 80 da numerose volontarie di varia estrazione sociale, culturale, religiosa e politica, residenti nella Torino Nord, in particolare nella Barriera di Milano. Si fonda sull'esigenza di offrire alle donne un Centro di ascolto, di informazione, di consulenza, di proposta culturale e sociale, di formazione e sensibilizzazione nell'ambito delle politiche sociali, delle pari opportunità, della qualità della vita, per aiutare le donne ad affermare la consapevolezza di sè.

 

Il Centro ha operato ed opera attraverso un coordinamento tecnico-amministrativo facente capo all'ufficio Cultura della Circoscrizione 6 e grazie alla collaborazione volontaria delle donne che, a partire dal gruppo promotore e nelle successive adesioni, favoriscono l'aggregazione negli incontri periodici, avanzano proposte per la valorizzazione delle culture di genere, cooperano al monitoraggio di merito delle iniziative.

Info:
centrodonnacircoscrizionesei@gmail.com
pagina Facebook

 
 
 

Informazioni utili

 
 
 
 
 
 
 
 

Irma  -  il portale del Comune di Torino per le Pari Opportunità

 
 

Ultimo aggiornamento: 09/11/2022