Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Voglia di Spazi 2010

 La tradizionale rassegna estiva della Circoscrizione 6 "conquista" tutto il territorio, con un programma denso di appuntamenti che coinvolge i quartieri di Barriera di Milano, Regio Parco, Pietra Alta, Falchera.
Tornano le iniziative ormai consolidate: il cinema all'aperto nel cortile della scuola Abba, in collaborazione con Aiace e il Museo del Cinema, e la rassegna teatrale alla Cascina Marchesa, insieme ad Arteviva, Arte e Cultura, Barbari Invasori e ScarlattineTre.
Tra giugno e luglio si anima lo Spazio 211 Village di via Cigna, che ospiterà per due giorni anche l'MTV days, in occasione di Torino Capitale Europea dei Giovani.

La parola d'ordine della rassegna è portare lo spettacolo "in piazza", con il jazz de Le Ginestre in via Valprato e i venerdì sera di musica e animazione, con i negozi aperti, su corso Vercelli. E le istallazioni artistiche sulla facciata dei bagni pubblici di via Aglié o le mostre alla Manifattura Tabacchi o in via Maddalene, curate dalla giovanissima galleria d'arte We.

Per i più "tecnologici" Casa Acmos, in via Salgari 7, propone internet point, tornei e aperitivi "informatici".
Ricco e variegato il programma dell'Estate falcherese: si va dal rock all'hip hop, dal revival al ballo al palchetto.
E poi ancora l'animazione, i tornei, il karaoke in piazza Impastato, sotto la cupola di via Tartini, a Pietra Alta e in via Ghedini.
Una rete di appuntamenti di qualità, per "fare centro" anche in periferia e ritrovarsi nella "piazza sotto casa". Un lavoro in sinergia con le istituzioni e le realtà del territorio, tavoli sociali, associazioni sportive e culturali, oratori, che costituiscono un patrimonio inestimabile di questa porzione di città.

INGRESSO LIBERO tranne che per alcuni appuntamenti a sPAZIO211.

Info:
Uff. Cultura Circoscrizione 6, tel. 011 4435636/69/59
Informasei tel. 011 4435606/07

Ultimo aggiornamento: 23/06/2010