Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

In otto sulla Topolino - racconti di vita

Lo spettacolo "In otto sulla Topolino - racconti di vita" nasce dal laboratorio che presso Falklab il gruppo Oasi della donna ha svolto da ottobre a maggio a cura dell'Associazione Artipelago.
Il laboratorio, a cadenza settimanale, è stato incentrato sui linguaggi della drammaterapia e danzamovimentoterapia e condotto da Adelaide Colher Pereira e Roberta Remedi.
Tale percorso è la prosecuzione di un progetto che compie ad oggi due anni di età, iniziato infatti nel 2008.
La ricerca spontanea delle partecipanti quest'anno ha seguito le strade della memoria, dei ricordi.
Con uno sguardo al passato per ritrovare il filo del presente, del  "qui ed ora".
Nello spazio creativo del laboratorio hanno preso vita storie, viaggi, partenze, migrazioni, parole, azioni e movimenti, fino a creare lentamente una scena teatrale  che, con piacere, le donne condivideranno con il pubblico.
La strada della memoria è stata un'occasione per ritrovarsi, per ricostruire tracce di sé, ma anche per incontrare altri, nelle similitudini e nelle differenze.
Il linguaggio teatrale ed il movimento hanno permesso di ricreare luoghi, di rivivere sensazioni, emozioni lontane ma vive dentro ad ogni donna.
Le donne con spontenità, senza ambizione alcuna di attrici, condivideranno storie, ricordi, nati e attraversati nel laboratorio.

L'azione scenica si terrà l'11 giugno alle ore 21:00 presso la Scuola Leonardo Da Vinci,
V. degli Abeti 13.

Partecipazione libera.

Ultimo aggiornamento: 04/06/2010