Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

El Barrio

Centro del Protagonismo Giovanile - strada Cuorgnè 81
tel. 011 2222554
e-mail: info@elbarrio.it

El Barrio

El Barrio è un Centro per il protagonismo giovanile della città di Torino.

Nato nell'ottobre del 2002, il Centro è un luogo in cui i giovani sono  direttamente coinvolti nella scelta e gestione di attività, appropriandosi di spazi per realizzare i propri progetti tra solidarietà internazionale, collaborazione giovanile e sviluppo di competenze.
Organizza e realizza innumerevoli attività rivolte soprattutto ad un target di giovani trai 18 e 30 anni.

 

Al piano terra, in uno spazio di 450 mq comprendenti sala concerti, zona bar, cucina e giardino, vengono organizzati eventi quali festival, spettacoli teatrali, workshop, seminari ma anche momenti aggregativi più informali come pizzate e grigliate. Nei piani superiori si sviluppano altrettanti progetti come quello di fotografia e video con sala pose annessa, uno studio di produzione musicale in costruzione, una palestra con corsi di danza e spazi coworking.
L'elemento che accomuna tutte le attività è il tentativo di accogliere e realizzare le proposte innovative dei giovani che sono sempre benvenuti, creare uno spazio che sia in linea con i loro interessi. Non sitratta di un semplice consumo passivo, ma una partecipazione consapevole, in una filosofia di coinvolgimento e di sviluppo di pratiche di cittadinanza attiva.
El Barrio si trova a Falchera, nella zona nord di Torino, raggiungibile con i mezzi: 4, 46, 50, e a cinque minuti di camminata dalla stazione Stura.

Per saperne di più visualizza il sito  www.elbarrio.it

Ultimo aggiornamento: 27/11/2020