Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Saar Ceccarelli

Partito: Movimento 5 Stelle
E-Mail:  saar.ceccarelli@comune.torino.it
Cell.:  339 7111147

Dopo una prima esperienza professionale nel campo socio educativo conseguendo il diploma magistrale quinquennale con indirizzo pedagogico e, precedentemente, l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole del grado preparatorio, ho svolto un corso per l'apprendimento del braille - il sistema di scrittura e lettura a rilievo per non vedenti ed ipovedenti e l'uso degli ausili a disposizione - al Centro Documentazione non vedenti di Torino.
Ho conseguito l'Attestato di frequenza con profitto al "Primo corso di abilitā di autonomia per educatori ed insegnanti di persone cieche o ipovedenti" indetto dalla Regione Piemonte e, per alcuni anni, ho lavorato per la Provincia prima, per l'APRI e l'UNIONE ITALIANA CIECHI dopo, come operatore educativo e coordinatore degli educatori.
Nel 1993 ho frequentato un corso annuale di archiviazione multimediale guadagnandone la qualifica: questa formazione mi ha permesso di accostarmi all'informatica, ai vari tipi di catalogazione e all'inserimento digitale dei dati, argomento ulteriormente approfondito in un corso successivo per bibliotecaria.
Dopo un periodo di pausa dettato da necessitā familiari, mi sono dedicata ad una personale passione verso l'arte contemporanea fondando un'associazione culturale che si occupa di catalogare e tenere aggiornato l'archivio di un esponente dell'arte italiana, organizzare eventi, conferenze, mostre, pubbliche relazioni. Per un breve periodo, in tale occasione, abbiamo dato vita ad una rivista che si occupava di cultura contemporanea: ho ideato la struttura grafica e curato personalmente la rubrica di interviste in prima pagina. Una bella esperienza che mi ha permesso di confrontarmi con importanti realtā culturali quali gallerie d'arte e Fondazioni; per la rivista ho intervistato personalmente Pietro Gagliardi (della Gagliardi e Domke), Karin Reisovā (Areacreativa42), PatriziaSandretto (Fondazione Sandretto Rebaudengo), Vittorio Sgarbi, Andrea Busto (direttore del Museo Ettore Fico). Informazioni: http://www.articolotre.com/category/articolotre-plus/a3plus-arte/

Oggi, occupo la carica di consigliere nella circoscrizione 6 e credo nei valori del M5S: trasparenza, informazione e dialogo vero con il cittadino. Č possibile rintracciarmi al 339 7111147 o via mail al saar.ceccarelli@comune.torino.it

 

Ultimo aggiornamento: 18/10/2017