Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Andrea Beraudo

Partito: Partito Democratico
 

Sono nato a Torino il 2 settembre 1978.
Sono ricercatore presso la sezione di Torino dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, dove oltre all'attivitą di ricerca mi occupo anche di divulgazione e didattica della scienza nelle scuole.
Nel tempo libero sono stato per anni allenatore di basket presso la polisportiva dell'oratorio salesiano Michele Rua, attivitą che ancora adesso cerco in parte di portare avanti, credendo nel profondo valore educativo dello sport per i giovani.
Mi sono laureato in Fisica nell'aprile 2002 presso l'Universitą degli Studi di Torino, dove ho anche conseguito il dottorato di ricerca in questa disciplina nel gennaio 2006.
In seguito ho lavorato, con borse di studio, assegni di ricerca e borse Post-Doc, presso diversi enti di ricerca internazionali, tra cui il Commissariat ą l'énergie atomique (CEA) a Parigi (1 anno), l'ECT* a Trento (2 anni), il CERN di Ginevra (oltre 4 anni, 2 come Research-Fellow), oltre che il Dipartimento di Fisica dell'Universitą di Torino.
All'interno del Partito Democratico sono membro del direttivo del circolo della Circoscrizione 6 e tra gli animatori del forum provinciale "Universitą e Ricerca".

 

Ultimo aggiornamento: 05/10/2016