Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Aldo Moioli

Partito: Casini - UDC
E-Mail: Aldo.Moioli@libero.it

Aldo Moioli

 Aldo Moioli è nato a Torino il 19 ottobre 1957, è residente, dalla nascita, nel territorio della  Circoscrizione 6. Si diploma come Perito Aziendale e corrispondente in lingue estere nell'anno 1977, come studente lavoratore ha ripreso gli studi presso l'Università Statale "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara, conseguendo il titolo di "Dottore in Economia e Management". Sposato con due figli, lavora dal 1979, presso la sede INPS di Torino-Nord, svolgendo le funzioni di Ispettore di Vigilanza.
La passione politica e l'interesse per la collettività lo portano a candidarsi nelle elezioni amministrative del 1993 dove, eletto, ricopre la carica di Vice Presidente della  Circoscrizione 6 dal 1995 a fine mandato.
Eletto nella segreteria territoriale del PPI, svolge con impegno il proprio ruolo, oltre alla militanza nell'attività politica, ha prestato attività di volontariato nella conduzione di una Cooperativa Sociale in qualità di Presidente. Nel tempo libero si occupa, come Segretario, di un Associazione Culturale che si propone di valorizzare e di utilizzare materiali archivistici e documentari che, raccolti, riorganizzati e catalogati, vengono messi a disposizione dell'intera collettività ma sopratutto di coloro che intendono rifarsi al passato per operare nel presente e costruire il futuro. Socio Fondatore del centro culturale PiemontEuropa che si propone come laboratorio di idee, progetti e partecipazione per una nuova azione politica.
Consigliere uscente nelle passate elezioni amministrative, eletto nella lista della "MARGHERITA", ha rivestito la carica di Capogruppo nel Consiglio Circoscrizionale, e dal mese di dicembre 2007 ha ricoperto la carica di Coordinatore della  Commissione Urbanistica, Trasporti e Viabilità .
Constatato il fallimento del "Bipolarismo" dal mese di febbraio 2010 aderisce al movimento politico nuovo Polo per l'Italia,  con l'ambizione di costruire una nuova forza politica che tra le tante motivazioni abbia alla sua base quel rispetto dei Valori di cui si sente portatore, che non si limiti alla contrapposizione tra destra e sinistra, ma che si proponga come forza alternativa a questa politica inconcludente di chi governa per i propri interessi e di chi si oppone ideologicamente senza riuscire a creare il necessario consenso tra gli elettori.
 Nelle recenti elezioni amministrative del 15-16 maggio viene nuovamente eletto nella lista "CASINI -UDC" ricoprendo il ruolo di Capogruppo 

Per contatti e/o informazioni e-mail: aldo.moioli@libero.it

 

Ultimo aggiornamento: 16/06/2011