Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Festival Architettura in Città 2015

Da martedì 30 giugno a sabato 4 luglio, quinta edizione del Festival Architettura in Città promosso e organizzato dalla Fondazione OAT e dall'Ordine degli Architetti di Torino. Quest'anno l'iniziativa avrà come tema guida gli "sconfinamenti", un'indagine sulle barriere architettoniche ma anche economiche, sociali, territoriali, culturali, religiose, fisiche o virtuali che definiscono e circoscrivono le identità delle città moderne.  

Il Comitato Urban propone un tour in bicicletta e tre visite guidate a tre luoghi del quartiere di Barriera di Milano oggetto di interventi di riqualificazione, per scoprire come stanno cambiando e per incontrare i soggetti e le realtà che su di essi investono il proprio impegno e la propria creatività.

Programma: 
mercoledì 1° luglio
ore 10.00:  visita agli ex capannoni industriali dell'Incet ;
ore 17.00-19.30: tour in bicicletta alla scoperta delle tredici facciate trasformate in altrettante opere d'arte dallo street artist Francesco Giorgino in arte Millo. 
Seguirà, al Museo Ettore Fico, via Cigna 114, la proiezione del docufilm "Il Pittore volante" di Francesco Bordino e Isabela Doriana Giurgiu.

La partecipazione è gratuita prenotandosi entro le ore 13.00 di martedì 30 giugno all'indirizzo urbanbarriera@gmail.com

***********************
giovedì 2 luglio
ore 10.00:
 visita guidata al "Boschetto", un'area verde compresa tra via Petrella e via Leoncavallo dove oggi nasce uno spazio per l'orticoltura urbana a disposizione degli abitanti di Barriera e non solo. 

La partecipazione è gratuita prenotandosi entro le ore 13.00 di mercoledì 1° luglio all'indirizzo urbanbarriera@gmail.com
 
***********************
Venerdì 3 luglio
ore 16.00:
  passeggiata al Parco Aurelio Peccei e incontro con gli operatori di Comunità di Barriera per conoscere le attività e le iniziative nate per animare la nuova area verde.

La partecipazione è gratuita prenotandosi entro le ore 13.00 di giovedì 2 luglio  all'indirizzo urbanbarriera@gmail.com
 

Sono a disposizione 25 posti per ogni visita e il luogo di ritrovo per ognuna di esse sarà comunicato al momento dell'iscrizione
 
Tutti i dettagli sul sito di Urban
 
Info:
Comitato Urban Barriera di Milano, corso Palermo 122
Tel. 011 01120999
Mail: urbanbarriera@comune.torino.it
Sito: www.comune.torino.it/urbanbarriera


Tutti gli appuntamenti in Barriera del Festival Architettura in Città 2015 sul sito di Urban

Ultimo aggiornamento: 30/06/2015