Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Cartoniadi di Torino

Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), in collaborazione con Comune di Torino, Amiat, Arcobaleno cooperativa sociale e Eco dalle Città, e il contributo di Ator e Tetrapak, presenta le Cartoniadi di Torino, il campionato volto a promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti a base cellulosica.

Nel mese di novembre 2014, i 23 quartieri della città si contenderanno il titolo di "Campione di riciclo", con l'obiettivo di differenziare più e meglio i propri rifiuti in carta e cartone. Al termine del mese di gara, i primi 3 quartieri che avranno realizzato l'incremento maggiore rispetto alla media mensile di raccolta del 2013, si suddivideranno il premio in palio: 22.000 euro, offerto da Comieco e Amiat, che saranno interamente destinati alle scuole primarie e secondarie di primo grado presenti nei quartieri vincitori.
 
Partecipare è semplicissimo: basta raccogliere più e meglio carta e cartone e depositarla nelle attrezzature predisposte da Amiat sulla città: i grandi cassonetti stradali, i contenitori carrellati porta a porta e gli innumerevoli cestini Cartesio posti negli androni delle abitazioni.
 

Info:
Numero verde Amiat 800017277

Ultimo aggiornamento: 18/11/2014