Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Mostra fotografica all'Ecomuseo6

A partire da mercoledķ 15 gennaio presso l'Ecomuseo Urbano della Circoscrizione 6, in via San Gaetano da Thiene 6, sarį allestita la mostra "Promozione dei diritti delle bambine, dei bambini e adolescenti lavoratori in Honduras e Nicaragua" - nelle discariche e per le strade di Nanagua (Nicaragua) Tegucigalpa e di San Pedro Sula (Honduras).
L'iniziativa, promossa dalla ong Rete in collaborazione con la Circoscrizione 6, illustra la realtą dei minori lavoratori nelle discariche e nelle strade di Nicaragua e Honduras, come spunto di riflessione sul tema dei diritti dei minori a livello globale.

RE.TE Ong opera con questi bambini e ragazzi e le loro famiglie nell'ambito di un progetto nei due paesi che mira ad accompagnarli nuovamente a scuola,
formarli e migliorare le loro condizioni, a farli accettare dalle comunitą in cui vivono, a sensibilizzare le loro famiglie e le istituzioni sulle loro necessitą.
La sua realizzazione č stata possibile grazie al lavoro di volontari in Nicaragua e Honduras. Le foto sono state messe a disposizione dal fotografo Paolo Proserpio.

La visita, ad ingresso libero,  prevede anche la visione di un video a tema di 10', realizzato da Pietro Luzzati.


La mostra č aperta sino a giovedģ 20 marzo ed č visitabile da singoli e classi su prenotazione al numero 011 7707388, in orario 9-13 e 14-18.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2014