Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Il Bosco del Respiro

Il 21 novembre sarą  la Giornata Nazionale dell'Albero e in occasione di questa  seconda edizione, Green City Italia col patrocinio del Ministero dell'Ambiente, organizza l'iniziativa  "Il Bosco del Respiro - 21 alberi per 21 cittą".
Torino ha scelto piazza Astengo, a Falchera,  per la manifestazione e il  posizionamento di 13 piante (n.1 Prunus serrulata Kanzan - n.5 Fraxinus excelsior  - n.2 Prunus subhirtella "Autumnalis"  - n.5 Lagerstroemia indica), fornite dal vivaio comunale.          
Tale allestimento sarą temporaneo, in quanto, gli alberi verranno prelevati, entro il giorno dopo,  per la successiva messa a dimora presso alcune scuole.
Da anni le scuole della Circoscrizione sono coinvolte in progetti di cura e allestimento dei giardini scolastici e nell'adozione degli alberi del Parco della Confluenza. Questa iniziativa di Green city quindi si inserisce efficacemente in un quadro di opportunitą che l'amministrazione e le scuole in sinergia offrono ai bambini per sviluppare anche in cittą  un corretto rapporto con la natura, l'ambiente e, in particolare, gli alberi

Insieme alle classi del Circolo Didattico Leonardo da Vinci, presenzieranno alla cerimonia, prevista per le ore 11:00,
Nadia Conticelli, Presidente Circoscrizione 6
Carmelo Fruscione, Coordinatore VI Commissione
Luigi Delloste, Delegato dell'Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini per Regione Piemonte e Valle d'Aosta.
Sarą inoltre presente la dott.ssa Virginia Bombelli del Comitato scientifico Green City Italia.
 

Ultimo aggiornamento: 18/11/2011