Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Enrico Scagliotti

Partito: Lega Nord
E-mail: enricoscagliotti@hotmail.it

Enrico Scagliotti nasce in Barriera di Milano, a Torino. Da sempre residente in questo storico quartiere ha vissuto i cambiamenti che la zona ha visto nel corso degli anni, fin dalla nascita avvenuta il 24 Ottobre 1966.Dopo aver frequentato le scuole del quartiere ha iniziato l'impegno lavorativo all'interno dell'attività dei genitori, un negozio di vini e liquori, consegnando i prodotti a domicilio. Contemporaneamente ha frequentato per due anni il corso serale da disegnatore meccanico.
Nel 1987 viene assunto alla Fiat AVIO di Via Nizza come operaio addetto macchina a controllo numerico continuando, parallelamente, a dedicarsi all'attività di famiglia.Nel 1992, vista la situazione di difficoltà dei piccoli commercianti presenti soprattutto in Barriera, Enrico Scagliotti decide di dedicarsi completamente al lavoro da dipendente: il negozio viene chiuso.Sposato dal 1990 con Marianna, ha una figlia di nome Sara.
E' stato rieletto alle elezioni amministrative del 2011, alle quali partecipava come candidato presidente del centrodestra, dopo aver ricoperto per i 4 anni precedenti il ruolo di capogruppo della Lega Nord.



Enrico Scagliotti
cell. 3408453556
enricoscagliotti@hotmail.it

 

Ultimo aggiornamento: 07/07/2011