Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Numinato Licari

Partito: Gruppo Misto di Maggioranza - AZIONE
E-Mail:  postalicari@gmail.com
 

Numinato Licari, anche noto come Dario, è nato a Torino nel maggio del1974 e fin dalla nascita risiede nella Circoscrizione 6. Con i suoi 530 voti è il consigliere più votato di sempre della Circoscrizione 6 di Torino e ha presieduto nelle vesti di Consigliere Anziano il primo Consiglio in data 27 giugno 2016; dalla medesima data è eletto Vicepresidente della Circoscrizione 6 e Coordinatore alla Terza Commissione con deleghe alla Sanità, Servizi Sociali, Integrazione e Quartieri.

Studente pragmatico e brillante, si diploma al liceo scientifico Giordano Bruno di Torino e successivamente consegue cinque diversi titoli accademici: nel 1997 diventa, a pieni voti, Infermiere Professionale presso l'Ospedale San Giovanni Bosco, dove lavorerà negli ambiti di Sala Operatoria, Pronto Soccorso e Centrale Operativa 118; nel 2002 si laurea a Scienze della Formazione, corso di laurea in Dams, con una tesi sul Film Festival GBLT di Torino (110/110). Nel 2005 si laurea nuovamente in Lingue e Letterature Straniere (110/110 e lode), con una tesi sull'identità dei minori stranieri immigrati della Circoscrizione 6 di Torino. Nel 2010 si laurea presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Torino, con una tesi sui diritti e sull'emancipazione femminile che gli è valsa il massimo dei voti e la lode (110 e lode) da parte della commissione di laurea. Nel 2011 vince il Premio di Tesi di Laurea su l'Unità d' Italia per i suoi studi sull'immigrazione. Consegue, infine, il suo quinto titolo accademico laureandosi il 6 aprile 2016 in Scienze della Formazione, indirizzo socio-culturale.
Attualmente sta affrontando il suo sesto percorso universitario, essendo iscritto alla Laurea Magistrale in Culture Moderne Comparate dell'Università agli Studi di Torino.

Cresciuto in una famiglia che gli ha trasmesso i valori di onestà, correttezza e sacrificio, ha messo, e mette, a disposizione dei cittadini della Circoscrizione 6 il proprio tempo, l'entusiasmo e le competenze acquisite negli anni, come abitante e attento osservatore delle variegate realtà del territorio.

Dal novembre 2019 aderisce ad AZIONE e sposa la causa del nuovo soggetto politico dell'europarlamentare Carlo Calenda, di cui diventa uno dei principali esponenti del panorama piemontese.

Per contattare il Vicepresidente e Coordinatore LICARI si può scrivere una e-mail all'indirizzo: postalicari@gmail.com oppure lasciare/inviare un messaggio o segnalazione presso lo sportello informativo sito in via San Benigno 22, recante la dicitura "all'attenzione del Vicepresidente/Coordinatore LICARI".

 

Ultimo aggiornamento: 17/11/2020