Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Numinato Licari

Partito: Partito Democratico
E-Mail:  licaritiscrivo@gmail.com
 

Numinato Licari, anche noto come Dario, è nato a Torino nel maggio del 1974 e fin dalla nascita risiede nella  Circoscrizione 6. Con i suoi 530 voti è il consigliere più votato della Circoscrizione 6 di Torino e ha presieduto nelle vesti di Consigliere Anziano il primo Consiglio in data 27 giugno 2016; dalla medesima data è eletto Vicepresidente della Circoscrizione 6 e Coordinatore alla Terza Commissione con deleghe alla Sanità, Servizi Sociali, Integrazione e Quartieri.
Studente pragmatico e brillante, si diploma al liceo scientifico Giordano Bruno di Torino e successivamente consegue cinque diversi titoli accademici: nel 1997 diventa, a pieni voti, Infermiere Professionale presso l'Ospedale San Giovanni Bosco, dove lavorerà negli ambiti di Sala Operatoria, Pronto Soccorso e Centrale Operativa 118; nel 2002 si laurea a Scienze della Formazione, corso di laurea in Dams, con una tesi sul Film Festival GBLT di Torino (110/110). Successivamente, nel 2005 si laurea nuovamente in Lingue e Letterature Straniere (110/110 e lode), con una tesi sull'identità dei minori stranieri immigrati della Circoscrizione 6 di Torino. Nel  2010 si laurea presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Torino, con una tesi sui diritti e sull'emancipazione femminile che gli è valsa il massimo dei voti e la lode (110 e lode) da parte della commissione di laurea. Nel 2011 vince il Premio di Tesi di Laurea su l'Unità d' Italia per i suoi studi sull'immigrazione. Consegue, infine, il suo quinto titolo accademico laureandosi il 6 aprile 2016 in Scienze della Formazione, indirizzo socio-culturale. Da Settembre 2017 affronta il suo sesto percorso universitario, essendo iscritto alla Laurea Magistrale in Culture Moderne Comparate dell'Università agli Studi di Torino.
Cresciuto in una famiglia che gli ha trasmesso i valori di onestà, correttezza e sacrificio, ha messo, e mette, a disposizione dei cittadini della Circoscrizione 6 il proprio tempo, l'entusiasmo e le competenze acquisite negli anni, come abitante e attento osservatore delle variegate realtà del territorio.
Già coordinatore di V Commissione (Cultura, Istruzione, Sport, Turismo e Tempo Libero, Gioventù)  nel mandato 2006/2011, successivamente alla formazione del Partito Democratico ne diventa  Capogruppo, ruolo che ricopre anche nel passato mandato amministrativo 2011/2016, risultando così il più giovane capogruppo di maggioranza investito di tale carica.

Per contattare il Vicepresidente e Coordinatore LICARI si può scrivere una e-mail all'indirizzo:licaritiscrivo@gmail.com oppure lasciare/inviare un messaggio o segnalazione presso lo sportello informativo sito in via San Benigno 22, recante la dicitura "all'attenzione del Vicepresidente/Coordinatore LICARI".

 

Ultimo aggiornamento: 09/07/2018