5. RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI PAGEREF _Toc106531266 \h 69

 

 

A cura di W. Brandanti e P. Zuffinetti, LE COMPETENZE DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE, Carocci Faber, 2004.

FORMAZIONE E PERCEZIONE PSICOANALITICA,  proposte per gli operatori sociali a cura di Roberto Speziali Bagliacca, 1990, FELTRINELLI.

A cura di Lucia Mannetti: STRATEGIE DI RICERCA IN PSICOLOGIA SOCIALE; Carocci,1998.

Cesare Kaneklin, Franca Olivetti Manoukian; CONOSCERE L’ORGANIZZAZIONE – formazione e ricerca psicosociologica, Nuova Italia Scientifica, 01.

Paolo Mottana; FORMAZIONE E AFFETTI – il contributo della psicoanalisi allo studio e alla elaborazione dei processi di apprendimento, saggi, Armando Editore, 00.

Duccio Demetrio, L’EDUCATORE PROFESSIONALE TRA FORMAZIONE E LAVORO, EGA, 1998.

ConFormAss, LINEE GUIDA PER UNA FORMAZIONE DEGLI ASSISTENTI PERSONALI, Educazione Formazione Giovani, Progetto Leonardo da Vinci, Progetto pilota 1999 - 2001.

A cura di Raffaello Belli, ASSISTENTI PERSONALI PER UNA VITA INDIPENDENTE, Franco Angeli,00.

Organizzazione Mondiale della Sanità, ICF - Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute, Erickson,02.

Dario Janes, LA DIAGNOSI FUNZIONALE SECONDO L’ICF, Erickson,02.

 

www.independent.it

www.avitoscana.org

www.ideaonlus.it

www.ENILit.it

www.consequor.it

www.who.int/classification/icf