Scambiamoci Cultura!

 

Il Gruppo Umanizziamoci il Tempo propone a tutti gli interessati lo scambio di propri libri, cd musicali, film e filmati in DVD all’interno di una nuova comunity che il gruppo andrà a costituire e che supporterà nella gestione operativa.

Lo scambio proposto consiste in un prestito d'uso dell'opera culturale (libro, film, musica, ecc.) per un tempo concordato (giorni, settimana, ...) ed è teso alla condivisione della Cultura e della Conoscenza.

 

Attraverso questa attività sarà possibile fare nuove esperienze di approfondimento e scambio culturale, nonché, essere protagonisti di nuove conoscenze e contatti umani.

A tal proposito il Gruppo è disponibile a dare indicazioni e supporti concreti per la creazione di un piccolo database su Word o Excel per una catalogazione dei propri libri, cd, ecc. e di mettere progressivamente a disposizione un elenco di persone interessate e disponibili ad uno scambio amichevole completamente auto-gestito.

 

Come punto di riferimento per tale attività ogni lunedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30 presso il Centro Pace-IH5 di via Stradella 192 Torino si avranno a disposizione computer e animatori in grado di dare tutte le indicazioni e i supporti richiesti.

Verrà anche attivato uno spazio web nel quale potranno essere evidenziati sia i materiali disponibili che le persone interessate a condividerli.

La proposta si rivolge anche a persone abitanti in altre città che sono invitate a costituire gruppi locali con i quali saremo ben lieti di linkarci e di dar loro evidenza.

Lo scambio, infatti, potrà avvenire concretamente tra persone che abitano territorialmente vicine e che quindi possono fisicamente incontrarsi.

 

Possiamo fare Rete e

COSTRUIRE UN GRANDE SPAZIO CULTURALE VIVENTE AUTOGESTITO!

Diamo Vita alle nostre cose, socializziamole: la Cultura, l'arte, la musica non sono creazioni da far rimanere sotto la polvere o in un cassetto

ma vanno fatte vivere in un incontro, confronto e fruizione continue!

...Per far rivivere quelle emozioni che le hanno generate!

…Per Umanizzarci il Tempo… e la Vita!