Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Spazio Donna 5

Questo progetto opera a favore della popolazione femminile residente nel territorio circoscrizionale, attraverso spazi gratuiti di ascolto, di consulenza e di reciproco sostegno, su tematiche complesse quali la famiglia, la relazione con i figli, la crisi di coppia, la separazione, la solitudine.

Sportello di ascolto psicologico

E' rivolto alle donne ed alle coppie che desiderano confrontarsi con una psicologa per meglio affrontare momenti di disagio o difficoltà nella sfera personale o di relazione.
Lo sportello può essere inoltre un valido aiuto per individuare il servizio territoriale più appropriato alle proprie esigenze specifiche.

Sedi ed orario
Lo sportello è aperto il lunedì in orario 17,00/19,00.
Due le sedi (che si alternano ogni lunedì): il Centro Civico di Via Stradella 192 (colloqui individuali o di coppia) ed il Centro Culturale "Principessa Isabella" di Via Verolengo 212  (colloqui individuali o propedeutici al gruppo di auto-mutuo-aiuto). Ai colloqui si può accedere esclusivamente su prenotazione.

Gruppo di auto mutuo aiuto "NON TI SCORDAR DI TE"

E' rivolto alle donne che intendono far parte di un gruppo nel quale le partecipanti hanno modo di fornirsi reciproco sostegno, uscendo in tal modo dall'isolamento del proprio privato.
Il gruppo è in gran parte autogestito. Ogni quattro incontri sarà presente una psicologa con funzione di supervisione e di accoglienza dei nuovi ingressi.

Sedi ed orario
Gli incontri si svolgono ogni 15 giorni, di lunedì, in orario 17.30-19.30 presso il Centro Culturale "Principessa Isabella" di Via Verolengo 212. Al gruppo di auto-mutuo-aiuto si può accedere esclusivamente dopo aver effettuato un colloquio individuale su prenotazione. 

Sportello di consulenza legale

E' rivolto alle donne che devono affrontare problemi legali su temi giuridici come il diritto alla famiglia, risarcimento danni per lesioni sul luogo di lavoro, pratiche condominiali, diritto minorile, diritto penale.
Sedi ed orario
Lo sportello è aperto il mercoledì in orario 16,00/18,00 presso il Centro Culturale "Principessa Isabella" ed il venerdì in orario 14,30/16,30 presso il Centro Civico di Via Stradella 192.
Alla consulenza si può accedere esclusivamente su prenotazione.

Informazioni e Prenotazioni (anche telefoniche)

Centro Culturale "Principessa Isabella" Via Verolengo, 212 - Tel. Tel. 011 443 1609 - 011 443 1619 - dal lunedì al venerdì in orario 9,00/12,30 e 14,00/16,00 (il venerdì solo al mattino).

Ultimo aggiornamento: 23/04/2014