Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Centro Giovanile Alkadia

La Circoscrizione promuove e sostiene iniziative rivolte al mondo giovanile per favorire l'aggregazione, la partecipazione e la cultura.
A tale fine è stato realizzato il CENTRO GIOVANILE ALKADIA gestito dall'Associazione Il Minollo in collaborazione con la Comunità Murialdo, quale luogo ideale per l'accoglienza dei giovani e dove gli stessi possono trovare servizi, informazioni e spazi adeguati per coltivare interessi comuni e accrescere la propria creatività.
Il progetto elaborato dall'Associazione si prefigge di coinvolgere il maggior numero possibile di giovani, sviluppando una serie di attività creative in un ambiente favorevole all'incontro, al confronto e all'inclusione, creando un punto aperto e di riferimento nel quartiere. Il progetto è articolato su quattro linee di azione: tecnologico, creativo e aggregativo, educativo e di sostegno scolastico, sportivo.
Obiettivo fondamentale del progetto è quello di costruire una rete di soggetti solida in grado di rafforzare sinergie e legami tra i giovani e il territorio. Il Centro Alkadia è ubicato nei locali siti al primo piano della struttura Ozanam di via Foligno 2.
Il Centro rimane aperto cinque pomeriggi alla settimana con orario 15.15-18.45 e due sere dalla ore 20.30 alle ore 23.00, nonché in occasioni straordinarie legate ad eventi culturali concordati con la Circoscrizione. Il Centro è frequentato quotidianamente da circa 50 ragazzi
 
 
ASSOCIAZIONE IL MINOLLO
VIA FOLIGNO 2
TEL. 011 66993483
e- mail: molinari3@msn.com
 

Ultimo aggiornamento: 05/04/2016