Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Auguri del Presidente - Pasqua 2024 -

 

Carissimi cittadine/i della Circoscrizione 5, domenica 31 marzo 2024 si celebrerà una delle festività più attese dell'anno: la Pasqua.

In questo giorno verrà festeggiata l'unità della famiglia, attraverso la liturgia religiosa legata alla resurrezione di Gesù Cristo, che cade la domenica dopo il primo plenilunio di primavera.

A stabilire che questa ricorrenza cadesse la prima domenica dopo il plenilunio seguente all'equinozio di primavera è stato il Concilio di Nicea.

Un'occasione anche per condividere molto tempo in compagnia di parenti e amici.

A nome mio personale e dell'Amministrazione che mi onoro di rappresentare, formulo a tutti voi il sincero augurio di Buona Pasqua.
 
La speranza che vorrei lasciarvi è che, da questa Santa ricorrenza possa derivare un messaggio di pace e di fraternità che diventi strumento di civile e pacifica convivenza per tutti noi, ma soprattutto, in questi particolari difficili momenti internazionali, per quei popoli violentati dai venti di guerra e turbati da difficoltà socio-economiche che si ripercuotono principalmente sui bambini e i giovani.

Tanti auguri a tutti i ragazzi e alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutto il personale delle scuole di ogni ordine e grado.

Con questo sentimento di pace, di serenità e di prospettive positive per il futuro, in particolare, il mio pensiero augurale va  a tutti i malati, alle persone che soffrono, a chi ha perso il lavoro e a chi è in cerca di occupazione.

Auguro a voi tutti cittadini/e, alle vostre famiglie, ai vostri cari, che sia una Pasqua di autentica rinascita improntata ai valori della pace e della fratellanza.

Pasqua significa vivere sognando un futuro migliore, fatto di rinascita e ricchezza interiore, speranza e volontà di vita.

A tutti, Buona Pasqua!

      Il Presidente
Enrico CRESCIMANNO

 

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024