Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Salone dell'Orientamento

 

Si comunica che nelle settimane centrali di aprile si terrà il Salone dell'Orientamento di Torino - fase primaverile presso la Biblioteca Civica I. Calvino -  lungo Dora Agrigento, 94 - Torino -

I temi saranno "Adulti e ragazzi: come affrontare insieme i processi di scelta" previsto il 10 aprile 2024 alle ore 17:00 e "Giovani generazioni e futuro lavorativo: come fronteggiare le precarietà." "Il lavoro nobilita l'uomo" previsto il 17 aprile 2024 alle ore 17:00 presso la Biblioteca I. Calvino, lungo Dora Agrigento 94 - Torino -

L'evento sarà caratterizzato da una proposta di due incontri in presenza sui temi dell'orientamento e dell'accompagnamento alla scelta tenuti da esperte/i, dedicati alle famiglie, alle/agli allieve/i, alle figure educative e ai docenti.

Nello specifico:

 - l'incontro di mercoledì 10 aprile dalle 17 alle 18.30 si affronta il tema "Adulti e ragazzi: come affrontare insieme i processi di scelta" è finalizzato al fine di sostenere i ragazzi e le ragazze nella riflessione autonoma sulle proprie capacità e i propri interessi e a compiere consapevolmente le proprie scelte.
L'ncontro tematico è dedicato a famiglie e comunità educante.

 - mercoledì 17 aprile dalle 17 alle 18.30 si affronta il tema: "Giovani generazioni e futuro lavorativo: come fronteggiare le precarietà." "Il lavoro nobilita l'uomo". Che significato attribuiscono gli adolescenti al lavoro e al ruolo professionale?
Lincontro tematico è dedicato a famiglie e comunità educante per condividere spunti e riflessioni.

Per partecipare agli incontri sarà necessaria la prenotazione con biglietto gratuito attraverso la piattaforma EventBrite, a partire da lunedì 25 marzo 2024.

In allegato trovate il programma degli incontri proposti con indicazione di giorni e orari, tematiche, relatori e modalità di partecipazione, pubblicato anche sul sito del Salone alla sezione:https://saloneorientamentotorino.it/manifestazioni/salone-dellorientamento-primaverile-2024/.

 

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024