Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Comunicato del Presidente - Alimentazione sana e stili di vita -

Alimentazione sana e stili di vita

La salute dell'essere umano dipende in gran parte dalla sua alimentazione, che contribuisce a costruire, mantenere, fornire energia necessaria al buon funzionamento dell'organismo.

Un'alimentazione sana e bilanciata, basata su varietà di alimenti con adeguata proporzione degli stessi è alla base della salute, del benessere psicofisico ma anche della prevenzione delle malattie multifattoriali, ossia delle malattie determinate da fattori genetici e ambientali..

Tra i fattori ambientali rientrano i nostri comportamenti, le scelte che facciamo ogni giorno e che determino il nostro stile di vita: dall'alimentazione, all'attività fisica, al fumo di sigarette.

Lo stile di vita, il "sano", di cui sentiamo tanto parlare, prevede una sana e corretta alimentazione, un adeguato movimento fisico quotidiano, la dismissione dal fumo, il proteggersi dal sole e, il consumo nei limiti consentiti di alcolici.

Uno stile di vita sano non solo permette un benessere fisico ma è la strategia fondamentale della prevenzione.

Per questo la Circoscrizione 5 ha organizzato invitando Comune, Regione, Asl, Città di Torino e CONI un convegno sul tema SANA ALIMENTAZIONE E CORRETTI STILI DI VITA che avrà luogo mercoledì 31 maggio 2023 ore 17:30 presso il Teatro Murialdo in piazza Chiesa della Salute, 17d, fino ad esaurimento posti disponibili in relazione alla capienza del Teatro, come da invito allegato.

Il Presidente Enrico Crescimanno invita tutti i cittadini e le cittadine residenti nella Circoscrizione 5 a partecipare numerosi.

 

Il Presidente della Circoscrizione 5
       Enrico CRESCIMANNO

Ultimo aggiornamento: 30/08/2023