Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Comunicato del Presidente - Presentazione di 2 libri -

 

Presentazione di 2 libri

"Genealogia de la familia Bolognesi & Mi querida Manuela Basilia" - l'evento si è svolto sabato 11 marzo 2023 alle ore 17.00 presso Impresa & Territorio APS in via A. Cesalpino, 11/A - Torino.
 
Presentazione di 2 libri della scrittrice e storica  peruviana Gladys Gonzalez Garcia de Naekel, evento organizzato dal coordinamento TO 5 e dall'associazione Impresa & Territorio in collaborazione con l'associazione Peruviana " ARI " con il patrocinio della Circoscrizione 5 e della Circoscrizione 3.

In qualità di Presidente della Circoscrizione 5 sono lieto di aver concesso il nostro Patrocinio e di partecipare a questo evento importante perché rappresenta una bella occasione di promozione e integrazione  socio-culturale sul nostro territorio.

Sabato scorso ho partecipato con piacere all'inaugurazione della mostra del pittore peruviano Jesus Salinas che risiede da anni nella nostra Circoscrizione.

Oggi abbiamo l'opportunità di conoscere le opere della scrittrice e storica peruviana Gladys GONZALEZ sempre in questi spazi caratterizzati da una grande vivacità culturale.

Grazie al Console del Perù (se c'è, come sembra), a  Milagros Mezones dell'associazione peruviana  ARI,  ad  Antonio Cicciarello Presidente di Impresa e Territorio, e a tutta la comunità peruviana.

Ringrazio Antonella Zeolla, Presidente del Coordinamento TO 5, una educatrice del nostro territorio con l'hobby della scrittura. Antonella dialogherà con la scrittrice per farci conoscere il contenuto dei 2 libri a partire dal legame storico - culturale tra l'Italia e il Perù, due Paesi molto distanti geograficamente, ma vicinissimi a livello culturale e umano.

Ringrazio ancora tutti, sempre più convinto che grazie all'impegno di tutti noi si possono realizzare attività aggregative sempre più coinvolgenti.

La Circoscrizione 5 è sempre attenta e disponibile a sostenere le attività in grado di far crescere il senso di comunità e di partecipazione attiva dei cittadini.

Il Presidente della Circoscrizione
   Ing. Enrico Crescimanno

 

Ultimo aggiornamento: 17/03/2023