Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Comunicato del Presidente - Mostra multimediale Psichiatria e diritti Umani -

 

Buonasera a tutte e a tutti.
Ringrazio per l'invito ricevuto da Ivan Veri Coordinamento Regionale CCDU Onlus Come Circoscrizione 5 con immenso piacere ho consesso il patrocinio a questa inziativa.

Non è la prima volta che ho il piacere di partecipare all'inaugurazione di qualcosa qui a Cascina Fossata, una realtà sempre più presente e coinvolta sul territorio della V Circoscrizione.

Il fatto che la mostra intitolata "DIRITTI UMANI E PSICHIATRIA - Storia di errori e infermità, dalle origini all'attualità" sia stata allestita proprio qui, non può che farci piacere perché contribuirà a far scoprire questa meravigliosa risorsa della periferia a molte altre persone.

Mi risulta che ci siano già prenotazioni per la visita da parte di intere scolaresche; parliamo di centinaia di studenti.
E mi risulta che anche i vari eventi correlati in programma stiano raccogliendo numerose adesioni. Quindi se non l'avete ancora fatto, leggete il calendario e prenotate velocemente il vostro posto a sedere! Tengo a precisarlo: la mostra è gratuita, aperta a tutti ed è aperta tutti i giorni, dal mattino alla sera, fino al 23 marzo 2023.

E' un vero e proprio servizio che il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani e l'Associazione TERRA DI LIBERTA' - ISTRUZIONE VIVA di Torino offrono alla città e al nostro quartiere.

Si tratta di una corposa opera informativa e formativa su un tema tanto complesso, quanto profondamente umano. Per questo credo sia doveroso un ringraziamento particolare ai numerosi volontari che, mettendo a disposizione il loro tempo e capacità, renderanno possibile alla cittadinanza di usufruirne per quasi un mese intero.

E' un grande lavoro, che merita tutta la mia personale riconoscenza e supporto.

A nome della Circoscrizione 5 di Torino, do il mio benvenuto e auguro a tutti noi il miglior successo possibile a questa lodevole iniziativa. Grazie di cuore!

Il Presidente della Circoscrizione
   Ing. Enrico Crescimanno

 

Ultimo aggiornamento: 14/03/2023