Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Comunicato del Presidente - ASD Sporting Club Madonna di Campagna -

 

Festeggiamenti dei 100 anni (1923-2023) e presentazione del team 2023 dell'ASD SC Madonna di Campagna Torino, venerdì 10 febbraio 2023 alle ore ore 21, con la partecipazione del presidente Enrico Crescimanno insieme all'assessore regionale Fabrizio Ricca.

Intervento del Presidente

Saluto Ivan Possamai, il giornalista Beppe Conti, il team manager Gianni Savio, il Presidente Quinto Zamparini.

Ringrazio per l'invito che ho ricevuto per partecipare a questi festeggiamenti l'Associazione ASD Sporting Club Madonna di Campagna.

Nata nel 1923 è da sempre affiliata al CONI. Ha svolto, e svolge, la sua attività in maniera "continuativa ed ininterrotta", ed anche per questo, oltre che per meriti sportivi, che è stata insignita della "Stella d'oro al merito sportivo" dal CONI stesso (nel 1998).

Il legame con il territorio è stato importante e fondamentale fin da subito, per poi trasformarsi con gli anni acquisendo una dimensione più larga e diffusa anche oltre i confini di Madonna di Campagna.

Oggi, è questo è degno di nota, il Madonna di Campagna è l'unica "proposta" sportiva orientata al ciclismo agonistico nella città di Torino.

Non dimentichiamo che questo sport rimane pur sempre tra i più seguiti al mondo, ed è forse l'unico in cui, durante una manifestazione, anche professionistica, il contatto tra spettatore ed atleta è praticamente diretto (immaginiamo il passaggio del Giro d'Italia lungo le nostre strade..!!).

Segue i ragazzi, e le ragazze che vogliono provare ad inseguire il sogno di diventare professionisti in età comprese tra i 13 ed i 18 anni (nel prossimo biennio ci fermerà ai 16 anni), curando tutta la loro gestione, dall'aspetto tecnico a quello organizzativo, dai trasporti ai luoghi di gara (anche fuori regione), ai consigli medici, biomeccanici e di nutrizione (avvalendoci di specialisti nei vari settori).

Il Presidente della Circoscrizione
   Ing. Enrico Crescimanno

 
 

Ultimo aggiornamento: 22/02/2023