Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Comunicato del Presidente - Luminarie di Natale 2022 in Circoscrizione 5 e non solo -

 

La Circoscrizione 5 non è mai stata così luminosa grazie al contributo della Circoscrizione e dei commercianti.

Come Giunta della Circoscrizione 5 su proposta della coordinatrice al Commercio Carmela Ventra abbiamo voluto anche in questo Natale appena trascorso non far mancare l'illuminazione natalizia per consentire ai nostri cittadini di percepire il clima delle festività, da piazza Baldissera a via Giachino, passando per via Lanzo e via Val della Torre, è stato un trionfo di luci di Natale nella Circoscrizione 5, mai luminosa come nel Natale 2022.

Fitto il dialogo con i commercianti, che hanno colto l'importanza di dare un segnale ai loro quartieri. Un esempio perfetto, in tal senso, arriva da via Coppino. Le luci sono state installate in tecnologia a led, temporizzate e a minor potenza per contenere le spese, - anche nel 2022 davanti alla sede della Circoscrizione di via Stradella -, come l'anno precedente è stato riposizionato un albero luminoso.

E poi, in Circoscrizione 5 per Natale 2022 si è pensato di investire nel sociale. Visti gli aumenti dovuti al caro bollette si è deciso di far percepire il periodo delle feste, per le persone più bisognose, un momento un po' più gradevole.

In collaborazione con le parrocchie, alle famiglie in difficoltà, sono state distribuite delle card da 50 euro con cui si è potuto fare la spesa presso i supermercati convenzionati. Un'iniziativa che certo non ha risolto i problemi, ma che ha portato - almeno per Natale - un po' di serenità.

Il Presidente della Circoscrizione
    Ing. Enrico Crescimanno

Ultimo aggiornamento: 14/02/2023