Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Comunicato del Presidente - Iniziative natalizie 2022 -

 

Ringrazio moltissimo le Associazioni del territorio della Circoscrizione 5 per le molteplici iniziative che realizzeranno sul territorio, alle quali la Giunta della Circoscrizione ha concesso un contributo, così da allietare le festività natalizie.

Riconosco alle Associazioni il grande contributo culturale, sociale, di aggregazione che offrono, rendendo il nostro "vivere quotidiano" più ricco, fraterno e solidale.
Auguro a tutti, anche a nome della Giunta Circoscrizionale, che il messaggio del Natale riporti nelle nostre vite valori quali la solidarietà, l'amicizia ed il dialogo.

Riporto quindi le iniziative proposte dalle Associazioni alle quali invito a partecipare per contribuire a rendere il nostro territorio un luogo dove si respira aria di socializzazione, aggregazione ed incontro:

  • Associazione Sportiva Dilettantistica Bocciofila Cincinnato: progetto "Manifestazioni sportive e momenti di aggregazione natalizie 2022". Si realizzerà un torneo di bocce e carte ed una serata a tema con cenone di Capodanno. L'iniziativa si realizzerà dal 20/11/22 al 31/12/2022 nei locali della Bocciofila Cincinnato, corso Cincinnato ang. via Valdellatorre.
  • Associazione UISP Comitato di Torino APS: progetto "Gita a Natale - Spazio a Colori". Il progetto prevede una gita rivolta ai cittadini over60 residenti a Casa Serena per visitare i mercati di Natale a Ricetto di Candelo il 10 dicembre 2022.
  • Associazione Rompicapo: progetto: " Natale insieme". Il progetto prevede la Associazione Radici e Ali: - progetto: "Natale a Lucento". Il progetto prevede la proposta di laboratori di cucina e di creazioni artistiche rivolti a bambini e famiglie. Verrà riproposta la VI° edizione del Bosco degli alberi di Natale dovei bambini ed i genitori con i lavori abbelliranno il quartiere di Lucento e canteranno canzoni di Natale.
  • Associazione Erigenda APS:progetto: "Regaliamo un sorriso". Il progetto prevede una serata di spettacolo di magia con Valerio Liboni al teatro Caos delle Vallette il 18 dicembre 2022.
  • Associazione Radici e Ali: - progetto: "Natale a Lucento". Il progetto prevede la proposta di laboratori di cucina e di creazioni artistiche rivolti a bambini e famiglie. Verrà riproposta la VI° edizione del Bosco degli alberi di Natale dovei bambini ed i genitori con i lavori abbelliranno il quartiere di Lucento e canteranno canzoni di Natale.
  • Associazione Fiori di Ciliegio: progetto: " Il Natale è per tutti, costruire la pace partendo dai più piccoli". Il progetto prevede la realizzazione di disegni sul tema della pace con l'obiettivo di costruire "legami di pace" con i bambini che vivono nei territori dove è in atto la guerra. Verrano raccolti giocattoli che saranno consegnati ai bambini che vivono in tali paesi.Tali disegni verranno presentati in un'iniziativa nei locali della Circoscrizione 5.
  • Associazione Culturale Sunshine: progetto "Concerto gospel di fine anno "30 dicembre 2022 alle ore 20.30 nel cortile della Parrocchia Chiesa della Salute.
  • Parrocchia S. Giuseppe Cafasso: progetto "Natale solidale - per un Natale che sia tale". Il progetto prevede la distribuzione gratuita di panettoni e gift card da utilizzare presso i piccoli supermercati della circoscrizione e saranno consegnati a soggetti con difficoltà economiche che abitano nelle case ATC del territorio. Si realizzerà inoltre una manifestazione finale presso i locali di corso Grosseto 115.
  • Associazione Valanga: progetto: " Difesa Donna". Il progetto è relativo ad un corso di difesa personale femminile per saper prevenire e difendersi verbalmente, psicologicamente e fisicamente. Il progetto si realizza in alcune palestre della Circoscrizione 5
  • Associazione Impresa e Territorio Aps: progetto "Natale in compagnia": il progetto comprende un laboratorio d'arte e cultura destinato ai minori; si realizzeranno cori gospel e balli con attenzione alle persone con disabilità. Si realizzerà anche un mercatino di Natale. L'iniziativa si realizzerà dal 9 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 nei locali dell'Associazione.
  • Associazione Circolo Teatro Carillon: progetto "La slitta di Babbo Natale". Il progetto è una rappresentazione itinerante nei mercati della Circoscrizione e vuole trasportare lo spettatore in un mondo passato pieno di suggestioni, emozioni, poesia e magia. L'iniziativa si realizzerà dal 1/12/2022 al 31/12/2022.
  • Associazione Commercianti via Chiesa della Salute progetto "Luci di Natale 2022 in Circoscrizione 5". Verranno installate luminarie per le vie della Circoscrizione per il periodo delle festività natalizie.
  • Street Events di Stefano Cucco, albero di Natale con illuminazione a led sulla spina difronte alla sede della Circoscrizione 5, filodiffusione musiche natalizie area mercato borgo vittoria.

Il Presidente della Circoscrizione
    Ing. Enrico Crescimanno

Ultimo aggiornamento: 09/01/2023