Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Patto di Collaborazione Beeozanam

 

Beeozanam č un community hub situato in via Foligno 14 a Torino, tra i quartieri di Borgo Vittoria e Madonna di Campagna.

Nasce nel 2020 all'interno dell'ex opificio Simbi, un complesso industriale a forma di macchina-nave risalente agli anni '30 del '900, progettato dall'architetto bulgaro Nicolaj Diulgheroff in chiave futurista.

Lo spazio č stato oggetto di un importante intervento di rigenerazione urbana grazie al progetto Co-City della Cittā di Torino e al contributo della Compagnia di San Paolo che hanno permesso di ridefinire il complesso all'insegna della sostenibilitā ambientale e dell'arte urbana, con la creazione di un nuovo spazio aggregativo e culturale, con un cortile condiviso, un orto e giardino pensile e un apiario.

Il community hub beeozanam č gestito attraverso un patto di collaborazione tra la Circoscrizione 5 e un'associazione di secondo livello nata dall'incontro di 5 realtā del terzo settore attive nel campo della rigenerazione urbana, della ristorazione per il sociale, del protagonismo giovanile, dell'accoglienza, della formazione e dell'arte urbana.

E' uno spazio inclusivo, aperto alla partecipazione dei cittadini nell'uso e nella gestione, uno spazio ibrido dove co-produrre e ospitare attivitā culturali, formative e aggregative intercettando le progettualitā e idee del territorio.

Per avere tutte le notizie sugli eventi organizzati d Beeozanam si consultino i seguenti canali:
www.beeozanam.com
instagram.com/beeozanam  facebook.com/beeozanam
info@beeozanam.com

 

Ultimo aggiornamento: 14/02/2024