Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Apertura stagione estiva 2022 - Piscina Lombardia - Aggiornamento del 11 luglio 2022 -

 

La Piscina Lombardia è aperta al pubblico per la balneazione estiva da martedì 14 giugno 2022 a domenica 28 agosto 2022 e sarà chiusa lunedì 15 agosto 2022.

L'ingresso nell'impianto avverrà esclusivamente su prenotazione da effettuare accedendo al seguente link: htts://servizi.torinofacile.it/cgi-bin/accesso/base/index.cgi?cod_servizio=SPOT seguendola seguente procedura: PRENOTAZIONI PISCINA LOMBARDIA (scegliere la categoria "Impianti Sportivi""Piscine").
 
Per accedere all'impianto sarà necessaria la prenotazione online, ma il pagamento del biglietto d'ingresso sarà effettuato di persona presso la cassa dell'impianto sportivo in contanti o con pagamento elettronico secondo l'applicazione delle tariffe in allegato, approvate con deliberazione della Giunta Comunale atto n. DEL.404 del 14/06/2022.

Le prenotazioni possono essere effettuate secondo l'orario desiderato tra quelli disponibili: si comunica che con ogni procedura è possibile effettuare la prenotazione per ulteriori 4 persone, compresi i minori. Si richiede comunque l'inserimento di ogni persona abbia intenzione di entrare nell'impianto, indipendentemente dall'età o da eventuali agevolazioni tariffarie.

Si informa comunque che, in caso di difficoltà, in orario di accesso al pubblico il personale all'ingresso sarà a disposizione per guidare ed aiutare gli utenti a completare la procedura di prenotazione in modo da poter essere autonomi per le prenotazioni successive. Verrà comunque data priorità di accesso agli utenti già prenotati.

I minori di 14 anni devono essere sempre sotto la custodia di un maggiorenne. I minori dai 14 ai 17 anni non accompagnatiche accedono all'impianto dovranno presentare all'ingressola delega redatta e firmata da un genitore (o da un maggiorenne che se ne assuma la responsabilità)con la quale vengono autorizzati ad entrare in autonomia allegando OBBLIGATORIAMENTE la fotocopia del documento di identità del maggiorenne che ha firmato la dichiarazione.

Se accompagnati all'ingresso da un maggiorenne che non ha intenzione di entrare nell'impianto, egli dovrà compilare di persona la dichiarazione
fornendo i suoi dati e i dati dei minori che entreranno nell'impianto.

La capienza massima dell'impianto è di 320 persone, superato tale numero il sistema non accetterà ulteriori richieste.

L'ingresso all'impianto avverrà secondo l'orario indicato in fase di prenotazione, se nonci si presenta per tre volte consecutive senza aver disdetto la prenotazione, non sarà più possibile farlo. Sarà comunque possibile annullare la prenotazione in modo da rendere i posti disponibili ad altri utenti rientrando sulla piattaforma con il link utilizzato in precedenza e dalla sezione "Le mie prenotazioni" visualizzare e quindi cancellare la prenotazione della quale non si ha più intenzione di usufruirne.

Come stabilito dal gestore ad inizio stagione, gli spogliatoi possono esse reutilizzati esclusivamente in entrata e non all'uscita, pertanto gli indumenti personali e le scarpe dovranno essere riposti in una borsa da portare con sé nell'area esterna,  rimangono comunque disponibili i bagni esterni con ampio antibagno e le docce esterne.

La permanenza nell'impianto dovrà avvenire secondo le prescrizioni indicate nel regolamento delle piscine comunali (http://www.comune.torino.it/regolamenti/346/346.htm) integrato con le disposizioni specifiche dell'impianto, che saranno segnalate con adeguata cartellonistica.

Si ricorda che, come da Regolamento Piscine Comunali n. 346 Art. 5 comma 3, per l'ingresso nell'impianto "non è consentito l'uso di scarpe comuni ed è obbligatorio l'uso di zoccoli o ciabatte da piscina utilizzate esclusivamente per la piscina e pulite".

Si raccomanda pertanto di portare un cambio di calzature e si ricorda che è obbligatorio l'uso della cuffia.

La Piscina osserva i seguenti orari e giorni di apertura: da martedì a domenica dalle ore 12:00 alle ore 18:00, lunedì chiuso.

La cassa chiuderà alle ore 16:30, pertanto l'ultimo ingresso sarà previsto (come da prenotazione online) entro le ore 16:00 con un minimo di tolleranza per eventuali imprevisti.

Per qualsiasi informazione durante le giornate di apertura è possibile contattare direttamente la Piscina Lombardia al numero: 011 7380008 dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

Le tarriffe estive sono valide fino a domenica 28 agosto 2022 (tutte le riduzioni sono riservate ai residenti nel comune di Torino).

Ultimo aggiornamento: 11/07/2022